Giro d'Abruzzo
160 i km della tappa d'apertura con arrivo a Pescara. Il finale strizza l'occhio ai velocisti: martedì 9 aprile si va da Vasto a Pescara
AMAZON_ADSENSE
Si è alzato il sipario su Il Giro d'Abruzzo Crédit Agricole, corsa a tappe organizzata da RCS Sport e in programma dal 9 al 12 aprile. La prima tappa prevede 160 km con partenza da Vasto e arrivo a Pescara su un percorso ondulato ma con un finale adatto ai velocisti.
Il gruppo, forte di 150 corridori, ha passato il km 0 alle 11.48. Il live della corsa è disponibile sul sito de Il Giro d'Abruzzo Crédit Agricole.
Tappa ondulata con finale a scendere verso la costa adriatica. Prima parte fatta si saliscendi nell’entroterra della provincia di Chieti dopo un breve tratto sulla costa. Si scalano le brevi asperità di Fossacesia, Castel Frentano, Guardiagrele prima di arrivare a Chieti. Segue la seconda parte meno aspra con le ondulazioni di Pianella e Spoltore. Si percorrono in parte strade a scorrimento e in attraversano agglomerati urbani con i consueti ostacoli alla circolazione da segnalare (rotatorie, dossi e spartitraffico)
Ultimi km
?
Ultimi chilometri in parte in discesa (da segnale un sottopasso ferroviario) e poi perfettamente rettilinei e pianeggianti. Rettilineo finale di 1700 m su asfalto (largh. 8 m).
09/04/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Dall'Emilia Romagna al Piemonte passando per il Colle delle Finestre. Ecco il percorso del Giro d'Italia Women 2026
La Corsa Rosa partirà per la sedicesima volta dall’estero, arrivo a Roma previsto per domenica 31 maggio
Domani a Milano la Notte degli Oscar tuttoBICI con Giulio Ciccone ed Elisa Longo Borghini
Dalle date alle tappe: ecco tutte le novità dell'edizione 2026 del Giro delle Dolomiti
Il Tour of Chongming Island 2025, parte dell’UCI Women’s WorldTour, ha preso il via sull’isola eco-compatibile di fama mondiale di Shanghai
