Giro d'Abruzzo

160 i km della tappa d'apertura con arrivo a Pescara. Il finale strizza l'occhio ai velocisti: martedì 9 aprile si va da Vasto a Pescara

AMAZON_ADSENSE


Si è alzato il sipario su Il Giro d'Abruzzo Crédit Agricole, corsa a tappe organizzata da RCS Sport e in programma dal 9 al 12 aprile. La prima tappa prevede 160 km con partenza da Vasto e arrivo a Pescara su un percorso ondulato ma con un finale adatto ai velocisti.

Il gruppo, forte di 150 corridori, ha passato il km 0 alle 11.48. Il live della corsa è disponibile sul sito de Il Giro d'Abruzzo Crédit Agricole.


Tappa ondulata con finale a scendere verso la costa adriatica. Prima parte fatta si saliscendi nell’entroterra della provincia di Chieti dopo un breve tratto sulla costa. Si scalano le brevi asperità di Fossacesia, Castel Frentano, Guardiagrele prima di arrivare a Chieti. Segue la seconda parte meno aspra con le ondulazioni di Pianella e Spoltore. Si percorrono in parte strade a scorrimento e in attraversano agglomerati urbani con i consueti ostacoli alla circolazione da segnalare (rotatorie, dossi e spartitraffico)


Ultimi km

?

Ultimi chilometri in parte in discesa (da segnale un sottopasso ferroviario) e poi perfettamente rettilinei e pianeggianti. Rettilineo finale di 1700 m su asfalto (largh. 8 m).

09/04/2024