Vuelta
A Los Corrales de Buelna taglia per primo il traguardo il 22enne Juan Ayuso, Jonas Vingegaard conserva la maglia rossa
Foto di Unipublic / Sprint Cycling Agency
Una settimana dopo aver conquistato la sua prima vittoria di tappa alla Vuelta a Cerler, Juan Ayuso (UAE Team Emirates-XRG) ha conquistato una seconda vittoria a Los Corrales de Buelna, su strade che avevano già messo in mostra il suo talento emergente nelle categorie giovanili.
Lo spagnolo è ormai una stella, dimostrando la sua grinta e le sue capacità per conquistare la vittoria dopo una fuga combattuta. Sulle salite di giornata, Ayuso ha beneficiato del supporto fondamentale di Marc Soler, suo compagno di squadra nell'UAE Team Emirates-XRG, una squadra che lascerà a fine stagione, prima di sferrare il suo attacco decisivo a 25 km dal traguardo.
Javier Romo (Movistar) è riuscito a seguirlo, ma non è riuscito a resistere all'accelerazione del suo connazionale in uno sprint a due. Jonas Vingegaard (Visma–Lease a Bike) e i suoi rivali in classifica generale hanno tagliato il traguardo con oltre sei minuti di ritardo. Il loro grande scontro è previsto per la 13a tappa, sull'Alto de L'Angliru.
04/09/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Dall'Emilia Romagna al Piemonte passando per il Colle delle Finestre. Ecco il percorso del Giro d'Italia Women 2026
La Corsa Rosa partirà per la sedicesima volta dall’estero, arrivo a Roma previsto per domenica 31 maggio
Domani a Milano la Notte degli Oscar tuttoBICI con Giulio Ciccone ed Elisa Longo Borghini
Dalle date alle tappe: ecco tutte le novità dell'edizione 2026 del Giro delle Dolomiti
Il Tour of Chongming Island 2025, parte dell’UCI Women’s WorldTour, ha preso il via sull’isola eco-compatibile di fama mondiale di Shanghai
