Sci Alpino

Il giorno dopo aver vinto il bronzo nella discesa libera, Max Perathoner ha colpito ancora ai Campionati del mondo Juniores in Francia

Foto di FISI

AMAZON_ADSENSE

Max Perathoner è sceso con il pettorale numero 6 e ha ottenuto uno splendido tempo, 1’12”17, che nessuno degli avversari è riuscito a battere. Ad andarci più vicino è stato lo spagnolo Ander Mintegui, con 21 centesimi di secondo di ritardo sul giovane gardenese. In terza posizione si è classificato il vincitore della discesa libera di martedì, lo svizzero Livio Hiltbrand. Il suo ritardo su Perathoner è stato di 22 centesimi di secondo. Tra i primi dieci si è classificato anche un altro azzurro: Leonardo Rigamonti (8°).


In campo femminile il titolo di campionessa del mondo Juniores nel super-G è andato alla svizzera Malorie Blanc. Con un tempo di 1’15”03 minuti, la 20enne è stata quasi mezzo secondo più veloce dell’austriaca Viktoria Bürgler (+0”47), seconda classificata. Sul terzo gradino del podio è salita un’altra sciatrice austriaca, Nicole Eibl (+1”14). La gardenese Sara Thaler ha segnato l’11° tempo (+1”68) ed è stata la seconda tra le atlete italiane, preceduta da Matilde Lorenzi (8a)


I Campionati del mondo Juniores proseguono nel tardo pomeriggio con la manche di slalom valevole per la combinata a squadre (ore 17). 

31/01/2024