Champions League
L’Amministratore Delegate del Milan Giorgio Furlani ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel prepartita di Milan-Rennes
L’Amministratore Delegate del Milan Giorgio Furlani ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel prepartita di Milan-Rennes.
Quanto può essere importante anche economicamente passare il turno
Non abbiamo mai vinto l’Europa League, quindi, da un punto di vista sportivo questo è importantissimo e ci focalizziamo sull’elemento sportivo e cercheremo di onorare tutti i nostri tifosi e la competizione.
Il rapporto tra Pioli e il Milan
Le statistiche credo che le sappiamo, è tra i soli cinque allenatori che ha raggiunto le 100 vittorie con il Milan, c’ha messo solo una partita in più rispetto ad Ancelotti. Quindi, la verità è che il mister ha fatto un percorso fantastico. Il rapporto tra il mister, la dirigenza e il club è assolutamente fenomenale e lo ringraziamo sempre per quello che ha fatto finora ed è saldo sulla nostra panchina.
La posizione del Milan, che si è detto favorevole a una Serie A a 18 squadre
In generale, io l’ho detto in passato, in Italia il calcio non è visto e non è trattato come un’industria e non riusciamo ad essere competitivi a livello europeo. Abbiamo fatto la nostra battaglia sul decreto crescita, l’abbiamo persa ma, al di là di quello, ci sono altre regole e leggi che ci mettono in svantaggio rispetto al resto dell’Europa. Senza lavorare di sistema a livello di tutta la Serie A, a livello di istituzioni e di politica, non riusciremo mai a tornare in cima all’Europa. Questa è la triste realtà.
Sui rinnovi di Maignan e Giroud
Come sapete, Giroud è venuto al Milan per due anni, poi ha fatto talmente bene che è rimasto un altro anno e lo ringraziamo. Sta facendo molto bene ma, forse, è un po’ prestino. Però le prestazioni di Giroud le conosciamo tutte e la porta è aperta se vuole rimanere ancora al Milan. Maignan è uno dei migliori portieri al mondo, è sotto contratto con noi per altri due anni e mezzo e speriamo rimanga a lungo.
16/02/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Sky Italia si conferma main partner della UEFA: acquisiti anche per il quadriennio 2027/2031 i diritti UCL, UEL, UECL
La nuova docu-serie che svela Il lato operativo e spesso invisibile della sicurezza negli eventi sportivi di massa
Udinese calcio insieme a Fondazione Marevivo e BAT Italia inaugura il primo settore “senza fumo” al Bluenergy Stadium
Grazie al nuovo accordo tra i due player, i match della competizione saranno disponibili in co-esclusiva solo su Eurosport e DAZN
Trovata per caso in una bustina di figurine da un collezionista italiano, la card ha un valore stimato tra i 18.000 e i 20.000 euro
