Milano
Yoga e gong per CADMI: l’evento di beneficenza per la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne
CADMI, Centro Antiviolenza milanese nato nel 1986 per dare accoglienza e assistenza a tutte coloro che hanno subito o subiscono violenze fisiche e psicologiche, organizza un evento di beneficenza il prossimo 23 novembre, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.
Stando ai dati del 2023, sono stati 120 i femminicidi (dati stabili rispetto al ’22 e ’21). Di questi, circa l’80% è avvenuto in ambito familiare/affettivo, il 50% per mano del partner o di un ex partner. Dal 2019 diminuiscono gli omicidi in totale, ma aumentano le vittime donne.
A ottobre 2024, le donne uccise dall’inizio dell’anno in ambito familiare/ affettivo sono invece 77:
- 47 per mano del partner o dell’ex partner
- 36 figl* minori sono rimast* orfan* in seguito al femminicidio della madre.
L’evento fisico
In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne 2024, l’evento benefico “Yoga e Gong per CADMI” si pone l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di CADMI, la casa d'accoglienza per le donne maltrattate di Milano.
L’evento si terrà sabato 23 novembre 2024 in via Varesina, 162 a Milano dalle ore 11 alle ore 12.30. L’evento consisterà in una pratica yoga per tutti i livelli seguita da un bagno di gong.
Sarà possibile partecipare all’evento previa iscrizione all’evento e donazione a CADMI di 40 euro.
Info ed iscrizioni: https://sabrinatrevisan.it/yoga-per-cadmi/
L’evento online
Grazie al supporto di ReYoga, main partner della manifestazione, quest’anno sarà possibile donare anche tramite la piattaforma Yoga for a Reason, acquistando una pratica associata al progetto Yoga e Gong per CADMI.
L’intero ricavato sarà devoluto all’associazione.
04/11/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Al via la raccolta fondi prevista dal progetto Dash to Cortina a sostegno del mondo paralimpico e parasportivo
Torna a Roma, nella splendida cornice del Parco Centrale del Laghetto dell’EUR, la 10ª edizione di "Sport in Famiglia"
Sabato 3 maggio a Brescia, tra Campo di Marte e sul Monte Maddalena, attesi più di 2.500 atleti per la 5^ edizione della Spaccagambe
Dal 28 aprile all’11 maggio, Red Bull trasforma la stazione Garibaldi della metro M5 in un hub interattivo dedicato al benessere quotidiano
«Cari ragazzi, che lo sport rimanga un gioco! Solo se rimane un gioco fa bene al corpo e allo spirito». Il ricordo del Centro Sportivo Italiano