Vuelta Femenina
La belga Shari Bossuyt vince allo sprint la seconda tappa della Vuelta Femenina 2026: suo il successo a San Cibrao das Viñas
Foto di Unipublic/Cxcling Creative Agency/Aritz Ar
La specialista della pista Shari Bossuyt (AG Insurance-Soudal) si è aggiudicata la seconda tappa della Vuelta Femenina 26 by Carrefour.es, disputata su un percorso collinare nella provincia di Orense e decisa in volata a San Cibrao das Viñas tra meno di 40 atlete.
È stata una tappa impegnativa che ha visto Noemi Rüegg (EF Education-Oatly) cadere a 13 chilometri dal traguardo mentre si trovava a La Roja. La seconda in classifica generale, Franziska Koch (FDJ United-Suez), ha saputo reagire e tagliare il traguardo per seconda, conquistando la maglia di leader con 15 cm di vantaggio sulla vincitrice di giornata e 25 cm su Lotte Kopecky (Team SD Worx-Protime), che non ha potuto partecipare allo sprint finale dopo una collisione con Bossuyt (che per coincidenza è anche la sua compagna di squadra) a soli 150 metri dal traguardo.
La Vuelta Femenina 26 by Carrefour.es proseguirà questo martedì con una tappa di 121,2 chilometri tra Padrón e A Coruña che, nonostante la natura ondulata del terreno in Galizia, dovrebbe essere adatta alle velociste.
04/05/2026
Ti potrebbe interessare anche:
Matisse Van Kerckhove vince la quinta tappa del Giro Next Gen e diventa la nuova Maglia Rosa
Verso La Stelvio Santini 2027: iscrizioni aperte tra novità gravel e promozioni speciali
Il velocista lombardo della Solme Olmo Arvedi esulta a Corato. Battuti Pizzi, che aveva provato ad anticipare la volata, e Donati
Jasper Schoofs vince la terza tappa del Giro Next Gen 2026 e diventa la nuova Maglia Rosa
Il velocista della Red Bull Rookies rispetta i pronostici conquistando il suo primo successo di tappa e vestendo la Maglia Rosa
