Curling
Curling, Tour Challenge: l’Italia femminile si arrende al Team Lawes ed esce ai quarti di finale
Foto di Anil Mungal
Sul ghiaccio canadese di Charlottetown, dopo l'uscita di scena dell'Italia maschile, anche la Nazionale femmile conclude il suo percorso all’Hearinglife Tour Challenge, il primo dei cinque tornei 2024-25 del Grand Slam of Curling.
Dopo una brillante prima fase, Stefania Constantini (Fiamme Oro), Giulia Zardini Lacedelli (C.C. Dolomiti), Angela Romei (Fiamme Gialle), Elena Antonia Mathis (C.C. Dolomiti) - con Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle) nel ruolo di alternate - hanno affrontato oggi il team canadese guidato dalla skip Kaitlyn Lawes uscendo infine sconfitte per 5-2.
Partita complessa per le azzurre guidate dal tecnico Soren Gran, che pure avevano approcciato la partita nel migliore dei modi.
Avanti subito 2-0 al primo end, Constantini e compagne erano poi state brave in difesa nella seconda ripresa a non concedere nulla alle padrone di casa con un end concluso con nessuna marcatura. Alla terza mano il team tricolore ha poi lasciato alle canadesi un solo punto in tabellino con il risultato fermo sul 2-1 per l'Italia.
Da lì, purtroppo, il blackout: il Team Lawes ha infatti rubato ben quattro mano in serie costruendo così la rimonta e la vittoria.
Per l'Italia femminile bilancio comunque positivo in questa prima competizione del Grand Slam in cui la formazione azzurra si è ben distinta nella prima fase guadagnando con autorità l'accesso ai playoff, cosa accaduta solo una volta sin qui nella storia tricolore al femminile.
05/10/2024
Ti potrebbe interessare anche:
La maschile chiude il round robin della rassegna continentale in terza piazza e concorrerà per le medaglie. Venerdì mattina il match decisivo
Sabato 22 novembre scatta l'edizione 2025 della manifestazione continentale. L'Italia punta al podio sia in campo maschile che nel settore femminile
Si è chiusa l'avventura delle rappresentative italiane nel secondo Grand Slam della stagione
Domani al via il secondo torneo stagionale. Azzurre inserite nel Gruppo B: da giovedì a sabato la prima fase, domenica i playoff e le finali
Stefano Spiller e Lucrezia Grande sul tetto del mondo: loro il titolo iridato juniores nel doppio misto
