Vuelta

E' il giovane britannico Ben Turner il vincitore della quarta tappa della Vuelta 2025 che ha portato la carovana a Voiron

Foto di Unipublic / Sprint Cycling Agency

Chiamato all'ultimo minuto per partecipare alla Vuelta 25, Ben Turner (Ineos Grenadiers) ha dimostrato di essere più che all'altezza della sfida, conquistando la vittoria a Voiron nel quarto giorno di gara.


Il giovane britannico conquista la sua terza vittoria da professionista, la prima in un Grande Giro, tre settimane dopo aver aperto il suo bottino UCI WorldTour al Tour de Pologne. Mentre la corsa lasciava l'Italia e arrivava in Francia, Turner è riuscito ad avere la meglio su Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck), il primo vincitore della Vuelta 25. Il pubblico francese ha anche potuto vedere David Gaudu (Groupama-FDJ) indossare la maglia Roja di leader, la sua prima in un Grande Giro.


Jonas Vingegaard (Visma-Lease a Bike) è ancora a pari merito, ma lo spareggio si è spostato a favore dello scalatore bretone, 25° di giornata, mentre il danese è arrivato 42°. Gaudu è il 27° leader francese del Grande Giro spagnolo, seguendo le orme di Gilbert Bauvin (il primo, nel 1955, quando La Vuelta visitò la Francia per la prima volta) e Lenny Martinez (l'ultimo, nel 2023).

26/08/2025