Vuelta
Nella terza tappa della Vuelta 2025, l'ultima in territorio italiano, David Gaudu ha la meglio su Mads Pedersen
Foto di Unipublic / Sprint Cycling Agency
La terza e ultima tappa interamente italiana de La Vuelta 25 ha incoronato un terzo corridore diverso, con un terzo scenario diverso e un altro finale emozionante. Sulla strada per il traguardo in salita di Ceres, la Lidl-Trek di Mads Pedersen ha dato il massimo per condurre il danese alla vittoria, ma si è dovuta accontentare del secondo posto (lo stesso risultato ottenuto da Giulio Ciccone il secondo giorno a Limone Piemonte) con David Gaudu (Groupama-FDJ) che è riuscito a superare il favorito di giornata negli ultimi metri.
Il giorno dopo la sua ascesa al comando, Jonas Vingegaard (Visma-Lease a Bike) ha conquistato il terzo posto di giornata, mantenendo di misura la Roja. Gaudu è a pari merito con il danese, che guida la classifica generale sommando i piazzamenti (45 per Vingegaard, 53 per Gaudu). Lo scalatore francese conquista la sua prima vittoria nell'UCI WorldTour da quando ha avuto la meglio su Wout van Aert in una finale simile del Critérium du Dauphiné 2022. Questa è anche la sua terza vittoria di tappa alla Vuelta, dopo i due successi del 2020.
25/08/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Dall'Emilia Romagna al Piemonte passando per il Colle delle Finestre. Ecco il percorso del Giro d'Italia Women 2026
La Corsa Rosa partirà per la sedicesima volta dall’estero, arrivo a Roma previsto per domenica 31 maggio
Domani a Milano la Notte degli Oscar tuttoBICI con Giulio Ciccone ed Elisa Longo Borghini
Dalle date alle tappe: ecco tutte le novità dell'edizione 2026 del Giro delle Dolomiti
Il Tour of Chongming Island 2025, parte dell’UCI Women’s WorldTour, ha preso il via sull’isola eco-compatibile di fama mondiale di Shanghai
