Giro di Sicilia
Joel Suter vince la terza tappa de Il Giro di Sicilia 2023. Finn Fisher-Black conserva la Maglia Giallo Rossa
Foto di Lapresse
AMAZON_ADSENSE
Joel Suter (Tudor Pro Cycling Team) ha vinto la terza tappa de Il Giro di Sicilia Crédit Agricole, la Enna-Termini Imerese di 150 km.
Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Filippo Fiorelli (Green Project-Bardiani Csf-Faizanè) e Elia Viviani (Nazionale Italiana).
Finn Fisher-Black (UAE Team Emirates) conserva la Maglia Giallo Rossa di leader della Classifica Generale.
RISULTATO
1 - Joel Suter (Tudor Pro Cycling Team) - 150 km in 3h33'14" alla media di 42.207 km/h
2 - Filippo Fiorelli (Green Project-Bardiani Csf-Faizanè) a 4"
3 - Elia Viviani (Nazionale Italiana) s.t.
AMAZON_ADSENSE
CLASSIFICA GENERALE
1 - Finn Fisher-Black (UAE Team Emirates)
2 - Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa Cycling Team) a 6"
3 - Diego Ulissi (UAE Team Emirates) a 14"
LE MAGLIE DE IL GIRO DI SICILIA CRÉDIT AGRICOLE
Le maglie di leader de Il Giro di Sicilia Crédit Agricole sono disegnate da GOBIK con tessuti riciclati prodotti da SITIP.
??
- Maglia Giallo Rossa, leader della classifica generale, sponsorizzata dalla Regione Siciliana - Finn Fisher-Black (UAE Team Emirates)
- Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Agenzia ICE con il brand Madeinitaly.gov.it - Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa Cycling Team)
- Maglia Verde Pistacchio, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Enel Green Power - Michael Belleri (Biesse - Carrera)
- Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, nati dopo il 01/01/1998, sponsorizzata da Crédit Agricole - Finn Fisher-Black (UAE Team Emirates)
DICHIARAZIONI
Pochi secondi dopo aver attraversato il traguardo, il vincitore di tappa Joel Suter ha dichiarato: " È molto bello vincere. Era il mio obiettivo ma a metà gara la situazione sembrava complicata. Tuttavia, lo scenario è diventato favorevole verso la fine. Ho deciso di andare da solo perché non sono abbastanza veloce. È la mia prima vittoria da professionista su strada ed è molto importante per la mia squadra".
13/04/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Elisa Longo Borghini vince il Giro d'Italia Women 2025. A Liane Lippert la tappa finale con arrivo all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari
Sarah Gigante vince la settima tappa del Giro d'Italia Women 2025. Elisa Longo Borghini è la nuova Maglia Rosa
Dopo un digiuno di 113 tappe, Jonathan Milan vince l'ottava tappa del Tour de France 2025 riportando l'Italia sul gradino più alto del podio
Lorena Wiebes vince la quinta tappa del Giro d'Italia Women 2025. Marlen Reusser rimane in Maglia Rosa
Sarah Gigante vince la quarta tappa del Giro d'Italia Women 2025. Marlen Reusser è la nuova Maglia Rosa