Vuelta
Jonas Vingegaard ipoteca il successo alla Vuelta di Spagna 2025: sua la 20ma tappa con l'allungo in classifica
Foto di Unipublic / Sprint Cycling Agency
Jonas Vingegaard (Visma-Lease a Bike) ha praticamente suggellato il suo trionfo generale a Madrid, conquistando la vittoria sulle estenuanti salite della Bola del Mundo, penultima tappa della Vuelta 25. Lo scalatore danese ha resistito all'aggressività dell'UAE Team Emirates-XRG e della Red Bull-Bora-Hansgrohe, per poi dare il massimo a 1,2 km dal traguardo sulle pendenze più ripide della salita finale del Grande Giro spagnolo.
Il suo luogotenente Sepp Kuss è arrivato secondo nel giorno del suo 31° compleanno, a dimostrazione del dominio della Visma-Lease a Bike, mentre Jai Hindley (Red Bull-Bora-Hansgrohe) è arrivato terzo, ma non è riuscito a scalzare Tom Pidcock (Q36.5) dal podio generale. Già vincitore di due Tour de France, Vingegaard ha ora cinque vittorie di tappa alla Vuelta e si appresta a diventare il primo danese a vincere l'evento, davanti al portoghese Joao Almeida (UAE Team Emirates-XRG).
13/09/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Dall'Emilia Romagna al Piemonte passando per il Colle delle Finestre. Ecco il percorso del Giro d'Italia Women 2026
La Corsa Rosa partirà per la sedicesima volta dall’estero, arrivo a Roma previsto per domenica 31 maggio
Domani a Milano la Notte degli Oscar tuttoBICI con Giulio Ciccone ed Elisa Longo Borghini
Dalle date alle tappe: ecco tutte le novità dell'edizione 2026 del Giro delle Dolomiti
Il Tour of Chongming Island 2025, parte dell’UCI Women’s WorldTour, ha preso il via sull’isola eco-compatibile di fama mondiale di Shanghai
