Vuelta
Jasper Philipsen si aggiudica la 19ma tappa della Vuelta 2025, Jonas Vingegaard rimane in maglia rossa
Foto di Unipublic / Sprint Cycling Agency
Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) si è trasformato in un vero maestro degli sprint alla Vuelta, conquistando venerdì la sua terza vittoria di tappa in questa edizione. La stella belga ha debuttato nel 2020, ottenendo una vittoria. È tornato nel 2021 e ne ha conquistate altre due. Quest'anno segna la sua terza partecipazione al Grande Giro spagnolo e ha vinto tre delle quattro volate disputate finora (finendo 2° dietro Ben Turner a Voiron).
Questa volta, ha superato Mads Pedersen (Lidl-Trek), che si è praticamente assicurato la maglia verde con un margine di 100 punti su Jonas Vingegaard (Visma-Lease a Bike), l'ultimo corridore teoricamente ancora in grado di inseguirlo nella classifica a punti. Vingegaard ha disputato lo sprint intermedio e si è aggiudicato 4 secondi di bonus, estendendo il suo vantaggio nella classifica generale a 44 secondi su Joao Almeida (UAE Team Emirates-XRG) in vista dell'ultimo fine settimana e dell'estenuante resa dei conti di sabato a Bola del Mundo.
12/09/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Dall'Emilia Romagna al Piemonte passando per il Colle delle Finestre. Ecco il percorso del Giro d'Italia Women 2026
La Corsa Rosa partirà per la sedicesima volta dall’estero, arrivo a Roma previsto per domenica 31 maggio
Domani a Milano la Notte degli Oscar tuttoBICI con Giulio Ciccone ed Elisa Longo Borghini
Dalle date alle tappe: ecco tutte le novità dell'edizione 2026 del Giro delle Dolomiti
Il Tour of Chongming Island 2025, parte dell’UCI Women’s WorldTour, ha preso il via sull’isola eco-compatibile di fama mondiale di Shanghai
