Olimpiadi
Yuto Horigome vince per la seconda volta consecutiva l'oro nello Street, la federazione la considera la più grande gara di sempre
Foto di World Skate
Place de la Concorde, in occasione delle Olimpiadi di Parigi 2024, ha ospitato la più grande gara di Street Skateboarding di sempre.
Il giapponese Yuto Horigome, che per poco non si era qualificato per i Giochi, ha messo in scena la gara della vita conservando il titolo a 5 cerchi al termine di una run svolta sotto temperature altissime per la città francese.
La più grande storia di redenzione nella storia dello skateboard, tuttavia, è stata carica di tensione, poiché la testa della classifica cambiava quasi ogni minuto.
Al secondo l'americano Jagger Eaton, che ha vinto il bronzo a Tokyo 2020 - ed era in posizione da medaglia d'oro fino all'ultimo momento - mentre la medaglia di bronzo è andata alla leggenda americana Nyjah Huston, che a sua volta ha migliorato il suo precedente 7° posto in Tokio.
LEGGI ANCHE: IL PROGRAMMA COMPLETO DI TUTTI I GIORNI E DI TUTTI GLI SPORT
OFFERTA ABBONAMENTO OLIMPIADI DISCOVERY+ SU AMAZON PRIME VIDEO: CLICCA QUI
29/07/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Brignone, Mosaner, Fontana e Pellegrino: un poker di campioni portabandiera a Milano Cortina 2026
Presentato a Milano il percorso verso i Giochi al via il 6 marzo. Malagò: “Valorizzeremo l’integrazione e la continuità tra Olimpiadi e Paralimpiadi”
Ecco come è andata la prima giornata del viaggio della Fiamma Olimpica: a Roma parata di celebrità
In Piazza del Quirinale un’emozionante cerimonia con la partecipazione della presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Kirsty Coventry
Partita da Atene questa mattina, la lanterna che custodisce il fuoco dei Giochi è atterrata a Fiumicino accompagnata da Malagò e Paolini
