Pattinaggio
Ad Angers è cominciato l'ISU Grand Prix of Figure Skating. La coppia di danza azzurra si trova a ridosso del podio dopo il segmento di gara iniziale
Foto di Diego Barbieri
L’ISU Grand Prix, ossia il massimo circuito internazionale del pattinaggio di figura, ha preso il via questo fine settimana da Angers (Francia), dove è in corso di svolgimento il Grand Prix de France. Sono tre i pattinatori italiani impegnati nell’appuntamento, ospitato dall’IceParc della città transalpina.
La coppia di danza composta da Charléne Guignard e Marco Fabbri (Fiamme Azzurre) si è cimentata nella Rhythm Dance, al termine della quale occupa la quinta posizione. Gli azzurri hanno conseguito una valutazione di 77.25 e sono pienamente in corsa per issarsi sul podio.
La seconda piazza, attualmente detenuta dai lituani Allison Reed/Saulius Ambrulevicius, è distante meno di 3 punti, mentre il distacco dal terzo posto, correntemente occupato dei francesi Laurence Fournier Beaudry/Guillaume Cizeron è pari a 75 centesimi.
Inoltre, Gabriele Frangipani (Fiamme Oro) ha affrontato il programma corto della gara maschile, ottenendo l'undicesimo riscontro (71.81).
L’evento giungerà alla propria conclusione nella giornata di domenica. La danza libera avrà luogo a partire dalle ore 11:30, mentre il programma libero maschile comincerà alle 13:20.
19/10/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Comincia nel fine settimana l'ISU Grand Prix of Figure Skating. La tappa inaugurale di Angers (Francia) vedrà impegnati tre pattinatori italiani
Conclusi in Cina i Campionati Mondiali di Pattinaggio Corsa: Italia che chiude con 18 medaglie
Ai Mondiali di Pattinaggio Corsa, la staffetta Azzurra è nella storia: in Cina è d’oro l’americana maschile senior
A Tokyo, nella giornata conclusiva della competizione a squadre con cadenza biennale, brillano Conti/Macii e Gutmann
A Tokyo gli azzurri sono in piena bagarre per conquistare il primo podio di sempre nella manifestazione a squadre con cadenza biennale