Trofeo Binda
Cambia il nome ma non la maglia della vincitrice dell'11° Piccolo trofeo Binda: a Cittiglio vince la britannica Imogen Wolff
Foto Ghilardi
AMAZON_ADSENSE
La britannica Imogen Wolff ha vinto oggi a Cittiglio il Piccolo Trofeo Binda - Valli del Verbano, gara d'apertura della Coppa delle Nazioni junior 2024. La Wolff si è imposta con un'azione solitaria nata a 33 chilometri dall'arrivo.
Al secondo posto si è piazzata Cat Ferguson, vincitrice sullo stesso traguardo un anno fa. Rimane dunque in Gran Bretagna il trofeo della gara di Cittiglio grazie ad un gioco di squadra orchestrato dalla stessa Cat Ferguson che in volata ha regolato il gruppo delle migliori. Al terzo posto si è piazzata la belga Auke De Buysser. La prima delle italiane all'arrivo è stata Alessia Zambelli.
ordine d'arrivo: 1. Imoges Wolff (Gran Bretagna) km 74,400 in 1h58'42" media km/h 37,606; 2. Cat Ferguson (GBR) a 19"; 3. Auke De Buysser (AG Insurance Soudal); 4. Amalia De Barges (Francia); 5. Daniela Hezinova (Dioltcini Watersley); 6. Alessia Zambelli (Biesse Carrera); 7. Messane Brautigam (Germania); 8. Esmee Blok (Olanda); 9. Marisol Dalla Pietà (BFT Burzoni); 10. Silvia MIlesi (Biesse Carrera)
17/03/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Annunciato il percorso e i 25 team che prenderanno il via ne La Classica delle Foglie Morte in programma sabato 11 ottobre
Jonas Vingegaard ipoteca il successo alla Vuelta di Spagna 2025: sua la 20ma tappa con l'allungo in classifica
Jasper Philipsen si aggiudica la 19ma tappa della Vuelta 2025, Jonas Vingegaard rimane in maglia rossa
E' Isaac Del Toro il vincitore della 73ma edizione del Gran Premio città di Peccioli – Coppa Sabatini
La 18ma tappa della Vuelta di Spagna, la cronometro di Valladolid, parla italiano: Filippo Ganna la spunta su Jay Vine