Giro Next Gen
Dopo la Maglia Rosa Widar, è nuovamente un corridore classe 2005 ad imporsi. Domani si torna a salire con il tappone di Fosse da 3200m di dislivello
Foto di Lapresse
E' sempre più il Giro Next Gen dei teenager. Dopo Jarno Widar a Pian della Mussa è stato nuovamente un corridore classe 2005, anch'esso in forze alla Lotto Dstny Development Team, a trionfare sul traguardo di Cremona. Steffen De Schuyteneer ha colto il suo primo successo in carriera sulle strade italiane imponendosi allo sprint su Tim Torn Teutenberg, che come ieri si deve accontentare del piazzamento d'onore, e sull'azzurro Lorenzo Conforti, al secondo podio in questa edizione. Nulla da fare invece per la Maglia Rossa Paul Magnier, che ha chiuso al sesto posto. Non ci sono cambiamenti in classifica generale dove Jarno Widar comanda con 34" su Mathys Rondel e 47" su Pablo Torres alla vigilia del tappone di Fosse, con 3200 metri di dislivello e finale tutto all'insù.
CLASSIFICA GENERALE
1 - Jarno Widar (Lotto Dstny Development Team)
2 - Mathys Rondel (Tudor Pro Cycling Team U23) a 34"
3 - Pablo Torres (UAE Team Emirates Gen Z) a 47"
ORDINE D'ARRIVO
1 - Steffen De Schuyteneer (Lotto Dstny Development Team) - 138 km in 2h56'53", media di 46.810 km/h
2 - Tim Torn Teutenberg (Lidl - Trek Future Racing) s.t.
3 - Lorenzo Conforti (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè) s.t.
LE MAGLIE UFFICIALI DEL GIRO NEXT GEN CARTA GIOVANI NAZIONALE
Le Maglie di leader del Giro Next Gen Carta Giovani Nazionale sono disegnate e realizzate da ALE'
- Maglia Rosa, leader della Classifica Generale, sponsorizzata da Mimit - Ministero delle Imprese e del Made in Italy - Jarno Widar (Lotto Dstny Development Team)
- Maglia Rossa, leader della Classifica a Punti, sponsorizzata da Velux - Paul Magnier (Soudal Quick-Step Devo Team)
- Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Jarno Widar (Lotto Dstny Development Team) - indossata da Wouter Toussaint (Wanty- Re Uz-Technord)
- Maglia Bianca, leader della Classifica Giovani, sponsorizzata da Suzuki - Jarno Widar (Lotto Dstny Development Team) - indossata da Pablo Torres (UAE Team Emirates Gen Z)
- Maglia Tricolore, leader della Classifica Italiani, sponsorizzata da RCS Sport for Aido - https://aido.it/ - Florian Samuel Kajamini (Team MBH Bank Colpack Ballan)
13/06/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Dall'Emilia Romagna al Piemonte passando per il Colle delle Finestre. Ecco il percorso del Giro d'Italia Women 2026
La Corsa Rosa partirà per la sedicesima volta dall’estero, arrivo a Roma previsto per domenica 31 maggio
Domani a Milano la Notte degli Oscar tuttoBICI con Giulio Ciccone ed Elisa Longo Borghini
Dalle date alle tappe: ecco tutte le novità dell'edizione 2026 del Giro delle Dolomiti
Il Tour of Chongming Island 2025, parte dell’UCI Women’s WorldTour, ha preso il via sull’isola eco-compatibile di fama mondiale di Shanghai
