Pickleball
Nel week-end il Foro Italico si è trasformato nella suggestiva cornice dei Campionati Europei a squadre di Pickleball 2025
Foto di FITP
nel week-end il Foro Italico si è trasformato nella suggestiva cornice dei Campionati Europei a squadre di Pickleball 2025.
L'evento, che si è disputato su venti campi allestiti per l'occasione sull'intera area del Foro Italico, e in particolare all'interno dello Stadio 'Nicola Pietrangeli', ha ospitato 30 nazioni e oltre 500 atleti provenienti da tutto il continente.
La Nazionale Italiana ha chiuso al terzo posto nel medagliere generale, confermando il bronzo della passata edizione; ?inoltre, gli azzurri hanno portato a casa un oro nel singolare femminile Senior (Paola Tampieri), un argento nel singolare femminile Open (Francesca Rumi), un argento nel doppio misto Senior (Tampieri e Avanzini), un bronzo nel singolare maschile Open (Alberto Seccia) e un bronzo nel doppio femminile Open (Rumi e Cucca).
La Spagna è stata la grande protagonista della manifestazione, oro nel medagliere generale, davanti all'Inghilterra medaglia d'argento.
