Vuelta
Nella cronometro a squadre della Vuelta 2025 si impone il Team UAE, Jonas Vingegaard in maglia rossa
Foto di Unipublic / Sprint Cycling Agency
La prima tappa de La Vuelta 25 disputata in terra spagnola, ha sconvolto ancora una volta la classifica generale, con Jonas Vingegaard che ha riconquistato La Roja grazie alla prestazione collettiva della Visma-Lease a Bike a Figueres. Tuttavia, la squadra olandese si è dovuta accontentare del secondo posto di giornata, chiudendo a 8 secondi dal team UAE Team Emirates-XRG di Juan Ayuso e Joao Almeida, che hanno vinto la tappa a una media di 56,8 km/h.
Le stelle spagnola e portoghese sono ora i più vicini inseguitori di Vingegaard in classifica generale, insieme al compagno di squadra Marc Soler (+8 secondi). La Lidl-Trek è stata la terza squadra più veloce di giornata, e il suo leader italiano Giulio Ciccone completa la top 5 della classifica generale, a 9 secondi da Vingegaard, che conquista la sua 30a maglia di leader di un Grande Giro (27 Maglia Gialla, 3 La Roja). Il leader alla partenza della tappa, David Gaudu, ha concluso al 9° posto (+24 secondi) con la Groupama-FDJ.
27/08/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Dall'Emilia Romagna al Piemonte passando per il Colle delle Finestre. Ecco il percorso del Giro d'Italia Women 2026
La Corsa Rosa partirà per la sedicesima volta dall’estero, arrivo a Roma previsto per domenica 31 maggio
Domani a Milano la Notte degli Oscar tuttoBICI con Giulio Ciccone ed Elisa Longo Borghini
Dalle date alle tappe: ecco tutte le novità dell'edizione 2026 del Giro delle Dolomiti
Il Tour of Chongming Island 2025, parte dell’UCI Women’s WorldTour, ha preso il via sull’isola eco-compatibile di fama mondiale di Shanghai
