Olimpiadi Invernali
Milano Cortina 2026 amplia l’esperienza degli spettatori con un programma diffuso di iniziative nei territori ospitanti
Milano Cortina 2026 si prepara a rendere i Giochi Olimpici Invernali (QUI IL CALENDARIO) un’esperienza ancora più coinvolgente, accessibile e condivisa, portando l’emozione delle competizioni oltre le venue ufficiali e nel cuore delle città e delle comunità ospitanti.
Un’esperienza diffusa oltre le venue di gara
Attraverso un articolato programma di City Experiences, tifosi, residenti e visitatori avranno l’opportunità di vivere lo spirito e l’energia dei Giochi anche al di fuori degli impianti di gara, grazie a un modello diffuso che valorizza territori, comunità e luoghi simbolo. Tutti i programmi, gli indirizzi e gli appuntamenti sono ora disponibili sul sito ufficiale di Milano Cortina 2026: Off Venue Experience e Fan Zone | Milano Cortina 2026
Fan Village: il cuore pulsante delle City Experiences
Al centro di questo racconto condiviso ci sono i Fan Village di Milano Cortina 2026, veri e propri live site pensati come luoghi di incontro, partecipazione e intrattenimento.
Ogni giorno, i Fan Village offriranno un ricco palinsesto che unisce sport e spettacolo: live streaming delle competizioni e delle cerimonie, momenti di intrattenimento, celebrazioni con i campioni e attività sportive e laboratori esperienziali, con lo sport come filo conduttore dell’esperienza, dalla mattina alla sera.
I Fan Village sono attualmente confermati a Milano, Cortina d’Ampezzo, Bormio, Livigno, Predazzo e Brunico, con l’obiettivo di creare una celebrazione diffusa dei Giochi capace di coinvolgere sia i contesti urbani sia quelli montani.
Olympic Boulevard e attivazioni dei Partner a Milano
A Milano, le attivazioni dei Marketing Partner contribuiranno a rendere l’esperienza dei fan ancora più immersiva, animando alcuni dei luoghi più iconici della città.
Dalla Stazione Centrale all’Arco della Pace, passando per Parco Sempione, l’Olympic Boulevard sarà un percorso esperienziale che metterà in luce il contributo di numerosi partner di Milano Cortina 2026, tra cui AB InBev, Airbnb, Alibaba, Coca-Cola, Omega, Samsung, TCL, Eni, Intesa Sanpaolo, i marchi italiani di Stellantis — Alfa Romeo, FIAT, Lancia e Maserati, EA7, Esselunga, Grana Padano, ITA Airways, Lilly e Technogym.
Stakeholder Houses: luoghi di incontro e relazione
A completare il programma, le Stakeholder Houses – le Case dei Comitati Olimpici Nazionali (NOC) – saranno spazi dedicati all’incontro e alla relazione tra tifosi, atleti e stakeholder.
Presenti a Milano e nei cluster montani, le Houses ospiteranno momenti di rappresentanza, attivazioni ed eventi, articolati in iniziative private, su invito, e attività aperte al pubblico, su prenotazione, contribuendo a rafforzare il dialogo tra le comunità internazionali e i territori dei Giochi.
Off-Venue Store e Olimpiade Culturale
??
Gli Off-Venue Store offriranno ulteriori occasioni di aggregazione e coinvolgimento per il pubblico, sia nei contesti urbani sia in quelli montani.
Parallelamente, l’Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026 accompagnerà i Giochi con un programma multidisciplinare e diffuso, che include diverse mostre co-prodotte dal Museo Olimpico, capace di coinvolgere pubblici diversi e di promuovere i valori Olimpici e Paralimpici attraverso cultura, patrimonio e sport.
29/01/2026
Ti potrebbe interessare anche:
La Presidente del Cio ha incontrato le volontarie e i volontari che supportano le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026
Laura Pirovano, Martina Peterlini, Asja Zenere, Tommaso Saccardi: preparazione di respirazione in apnea verso Milano Cortina 2026
Il programma orario completo e le finali dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026: domenica 22 febbraio si assegnano le ultime medaglie
Il programma orario completo e le finali dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026: giovedì 19 febbraio si assegnano 7 medaglie d'oro
Il programma orario completo e le finali dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026: venerdì 20 febbraio tanto short track
