Tirreno-Adriatico

Il Campione Nazionale italiano a cronometro si aggiudica la frazione inaugurale della Tirreno-Adriatico 2023

Foto di Lapresse

AMAZON_ADSENSE

Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) si ripete conquistando, come nella passata edizione, la prima frazione della Tirreno-Adriatico Crédit Agricole, la Lido di Camaiore-Lido di Camaiore (Tudor ITT) di 11.5 km. Nonostante l'asfalto umido, il Campione Nazionale italiano, nonchè detentore del Record dell'Ora, ha fermato le lancette del cronometro sul tempo di 12'28" a una media di 55.347 km/h, la seconda più alta nella storia della 'Corsa dei Due Mari'. Ad accompagnare Ganna sul podio il Campione Nazionale tedesco Lennard Kämna (Bora - Hansgrohe), a 28", e il giovane statunitense Magnus Sheffield (Ineos Grenadiers) che ha chiuso a 31" dal suo compagno di squadra. Per Ganna arriva anche la soddisfazione della Maglia Azzurra, la sua quarta in carriera dopo le tre vestite nella scorsa edizione.


RISULTATO DI TAPPA

1 - Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) - 11.5 km in 12'28" alla media di 55.347 km/h

2 - Lennard Kämna (Bora - Hansgrohe) a 28"

3 - Magnus Sheffield (Ineos Grenadiers) a 31"

 

CLASSIFICA GENERALE

1 - Filippo Ganna (Ineos Grenadiers)

2 - Lennard Kämna (Bora - Hansgrohe) a 28"

3 - Magnus Sheffield (Ineos Grenadiers) a 31"3


AMAZON_ADSENSE

LE MAGLIE DELLA TIRRENO-ADRIATICO CRÉDIT AGRICOLE

Le maglie di leader della 58esima Tirreno-Adriatico Crédit Agricole sono prodotte con tessuti SITIP e disegnate da SPORTFUL

  • Maglia Azzurra, leader della Classifica Generale, sponsorizzata ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo - Filippo Ganna (Ineos Grenadiers)
  • Maglia Ciclamino, leader della Classifica a Punti, sponsorizzata madeinitaly.gov.it - Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) - indossata da Lennard Kämna (Bora - Hansgrohe)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, nati dopo il 01/01/1998, sponsorizzata Crédit Agricole - Magnus Sheffield (Ineos Grenadiers)

AMAZON_ADSENSE

06/03/2023