Olimpiadi

Come prevedibile, la Senna non è ancora balneabile e gli organizzatori sono costretti a rinviare la gara maschile di Triathlon

Foto di Guillaume Bontemps / Ville de Paris

Dopo un incontro sulla qualità dell'acqua tenutosi il 30 luglio in piena notte, alle 3.30, in cui hanno partecipato i rappresentanti di World Triathlon, i delegati tecnici, i medici, il Comitato Olimpico Internazionale, Météo France, la Città di Parigi e la Prefettura dell'Île-de-France, Parigi 2024 e World Triathlon hanno deciso di rinviare l'evento maschile che si sarebbe dovuto svolgere il 30 luglio alle 8:00. 


Nel comunicato stampa degli organizzatori si legge che, considerando le ultime informazioni meteorologiche, è stato deciso di programmare la gara di triathlon maschile il 31 luglio alle 10:45. Lo stesso giorno alle 8 si svolgerà il triathlon femminile. Entrambi i triathlon sono soggetti ai prossimi test dell'acqua rispettando le soglie stabilite dal World Triathlon per il nuoto. Rimane in vigore una giornata di emergenza per il 2 agosto. 

 

"Purtroppo, eventi meteorologici indipendenti dalla nostra volontà, come la pioggia caduta su Parigi il 26 e 27 luglio, possono alterare la qualità dell'acqua e costringerci a riprogrammare l'evento per motivi sanitari. Nonostante il miglioramento della qualità dell'acqua nelle ultime ore, i valori in alcuni punti del percorso di nuoto sono ancora al di sopra dei limiti accettabili."


LEGGI ANCHE: IL PROGRAMMA COMPLETO DI TUTTI I GIORNI E DI TUTTI GLI SPORT

OFFERTA ABBONAMENTO OLIMPIADI DISCOVERY+ SU AMAZON PRIME VIDEO: CLICCA QUI



30/07/2024