UAE Tour Women
Parla italiano l'UAE Tour Women 2025: Elisa Longo Borghini trionfa nella classifica generale
Foto di Sprint Cycling Agency
L’UAE Tour Women 2025 si è concluso con due campionesse eccezionali. Elisa Longo Borghini ha ottenuto la sua seconda vittoria assoluta, portando l'UAE Team ADQ a uno storico trionfo casalingo. Due anni dopo aver vinto l'edizione inaugurale, ha ripetuto il suo successo, con la compagna di squadra Silvia Persico che si è assicurata il secondo posto nella classifica dopo aver respinto gli attacchi di Kimberley Le Court Pienaar, che ha inseguito i secondi bonus negli sprint intermedi.
Lorena Wiebes è stata l'altra forza dominante, assicurandosi la sua terza vittoria di tappa su quattro con uno sprint verso la vittoria ad Abu Dhabi Breakwater davanti a Sara Fiorin e Amalie Dideriksen. La campionessa europea ha conquistato anche la Maglia Verde, strappandola a Longo Borghini, mentre Antonia Niedermaier e Lara Gillespie hanno conquistato rispettivamente la Maglia Bianca e quella Nera.
09/02/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Dall'Emilia Romagna al Piemonte passando per il Colle delle Finestre. Ecco il percorso del Giro d'Italia Women 2026
La Corsa Rosa partirà per la sedicesima volta dall’estero, arrivo a Roma previsto per domenica 31 maggio
Domani a Milano la Notte degli Oscar tuttoBICI con Giulio Ciccone ed Elisa Longo Borghini
Dalle date alle tappe: ecco tutte le novità dell'edizione 2026 del Giro delle Dolomiti
Il Tour of Chongming Island 2025, parte dell’UCI Women’s WorldTour, ha preso il via sull’isola eco-compatibile di fama mondiale di Shanghai
