World Skate Games
La Federazione Italiana Sport Rotellistici candida l'Italia per l'edizione 2024 dei World Skate Games
In Argentina l’Italia prova a vincere anche fuori dalle piste di gara. Ieri infatti è stata presentata la candidatura per l’organizzazione della prossima edizione dei World Skate Games Italia 2024 dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici che, unitamente a Sport e Salute S.p.A., ha formalizzato la proposta alla federazione internazionale World Skate, la quale si esprimerà con il parere del suo Executive Board, previsto per il 29 ottobre p.v., e la successiva ratifica del Congresso, programmato per il giorno successivo.
I World Skate Games sono il più grande evento internazionale per gli sport rotellistici urban, giovani e sostenibili ed è vincente l’idea di portarli nel cuore di alcune tra le più suggestive città d’arte ed aree di interesse d’Italia, con una manifestazione diffusa che oltre a rappresentare una grandissima opportunità per l’immagine del nostro paese, avrà un significativo indotto economico.
“Portare i World Skate Games in Italia subito dopo le olimpiadi di Parigi – dichiara Il Presidente FISR Sabatino Aracu – sarebbe fantastico per i nostri sport e per il paese. Nell’attesa che possa essere assegnato l’evento all’Italia, insieme a Sport e Salute stiamo già lavorando con tutti i soggetti sportivi del paese affinchè si faccia sistema per inanellare un’altra preziosissima perla nel nutritissimo calendario di manifestazioni sportive internazionali che l’Italia si appresta ad ospitare nei prossimi anni.”
AMAZON_ADSENSE
Ieri intanto si sono giocate le fasi conclusive dei gironi di qualificazione del campionato mondiale di Hockey inline con ottimi risultati per i due team azzurri in pista che passano, entrambi, ai quarti di finale.
Gli azzurrini battono l’ostica Colombia per 4 -2 e si prenotano per il quarto con la Namibia alla nostra portata, mentre il team femminile guidato dal CT Luca Rigoni, che vince dilagando con il Messico 7 -1 e perde di misura contro il forte team Usa 3 – 4, se la vedrà con la temibile Spagna.
Da oggi le prime medaglie dei World Skate Games. Saranno assegnate nel pattinaggio artistico con il Team Italia pronto a salire sul podio in più gare.
AMAZON_ADSENSE
27/10/2022
Ti potrebbe interessare anche:
Il pattinatore vicentino, è diventato il primo azzurro a ricevere il celebre riconoscimento per la "miglior prestazione individuale" a livello globale
Primo podio stagionale in Coppa del Mondo per il trentaduenne veneto, battuto solo dal ceco Metodej Jilek
A Nagoya, l'azzurro sfodera una prestazione da punto esclamativo nella gara maschile, attestandosi a ridosso del podio con il nuovo record italiano
A Nagoya (Giappone) prestazioni sfavillanti per Conti/Macii e Grassl nei programmi corti delle ISU Grand Prix Final
Da giovedì 4 a domenica 7 dicembre, in Giappone si disputerà l'atto conclusivo del massimo circuito, riservato ai migliori sei di ogni ambito
