Giro d'Italia
La showrun al Colosseo, con una speciale monoposto dedicata al Giro, suggella un'edizione da record
Foto di Gianfranco Tripodo / Gabriele Seghizzi -
È stata una giornata memorabile quella che ha chiuso il Giro d’Italia 2025, un'edizione caratterizzata dall'inconfondibile "stile Red Bull", che ha dato spettacolo anche e soprattutto in occasione dell'ultima tappa, sulle strade della Capitale d'Italia.
La giornata si è infatti aperta con la Red Bull showrun, uno spettacolo motoristico ad alta intensità proprio accanto al Colosseo. Protagonista assoluta: una bici del team Red Bull Bora Hansgrohe trasportata da una monoposto di Formula 1 Red Bull Racing, in omaggio alla passione italiana per il ciclismo. Alla guida, l’ex pilota F1 Patrick Friesacher, che ha indossato un casco speciale dedicato alla maglia rosa e ha incantato migliaia di spettatori radunati nel cuore di Roma antica con acrobazie spettacolari, burnout, sgommate e donut.
Una celebrazione senza precedenti che ha unito due mondi apparentemente lontani: ciclismo e Formula 1, tradizione e innovazione, la quiete monumentale di Roma antica e la massima espressione della velocità nello sport.
01/06/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Dall'Emilia Romagna al Piemonte passando per il Colle delle Finestre. Ecco il percorso del Giro d'Italia Women 2026
La Corsa Rosa partirà per la sedicesima volta dall’estero, arrivo a Roma previsto per domenica 31 maggio
Domani a Milano la Notte degli Oscar tuttoBICI con Giulio Ciccone ed Elisa Longo Borghini
Dalle date alle tappe: ecco tutte le novità dell'edizione 2026 del Giro delle Dolomiti
Il Tour of Chongming Island 2025, parte dell’UCI Women’s WorldTour, ha preso il via sull’isola eco-compatibile di fama mondiale di Shanghai
