Motori

Colnaghi vince la corsa domenicale davanti a Rinicella. Naska si impone con Legend Cars e Lotus Cup Italia

Autodromo Nazionale Monza ha ospitato la quarta tappa stagionale della Eurocup-3, serie organizzata dalla Reale Federazione Automobilistica Spagnola che si corre con monoposto Tatuus e motore di derivazione Alfa Romeo. Dopo il successo del messicano Emilio Rivera (Campos Racing) nella corsa del sabato, doppietta italiana nella gara domenicale con il pilota locale, Mattia Colnaghi (MP Motorsport), che ha colto la terza vittoria stagionale davanti al compagno di squadra Valerio Rinicella. L’italo-argentino ora è a soli 4 punti dal messicano Emilio Rivera (136 a 132), che dopo il successo del sabato, è giunto quinto nella prova conclusiva.


Duplice vittoria nella XGT4 Supersport GT per l’equipaggio formato da Lorenzo Tocci e dallo sloveno Mark Kastelic con la Mercedes AMG GT4. Lorenzo Mariani con la Lamborghini Super Trofeo Evo2 ha colto il successo nella seconda prova della Supersport GT in coppia con Alessio Scauzillo, mentre il sabato a imporsi era stato Denny Santi con l'altra Lambo della DL Racing.


Nella BossGP doppietta dell’estone Haralds Slegelmilhs con la Dallara della World Series, spinta dall’otto cilindri Renault, schierata dall’austriaca HS Enginering. Uno-due anche per Alessandro Bollini nella Legend Cars, mentre la terza è andata a Alberto Naska, anche se sotto la bandiera a scacchi era transitato per primo Luca Franca (penalizzato di 5?). Il noto influencer ha vinto anche gara 1 nella Lotus Cup Italia, mentre la seconda è stata conquistata da Massimo Abbati.

06/07/2025