Espressioni
Alessia Maurelli, Tommaso Marini e Benedetta Pilato celebrano la bellezza e l'importanza dello sport per la cultura italiana
Foto di DAO
Lo sport è espressione, linguaggio universale, arte in movimento. Realizzato per la Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace, DAO presenta Espressioni: The Spirit of Sport, un progetto che celebra la bellezza, la responsabilità e la sfida dell’essere atleta attraverso le voci e le emozioni di tre protagonisti d’eccezione: Alessia Maurelli, ex-capitana della Nazionale italiana di ginnastica ritmica e due volte medagliata olimpica, Tommaso Marini, campione del mondo di fioretto e argento di Parigi 2024, e la campionessa del mondo nei 100 metri rana Benedetta Pilato.
Un racconto visivo ed emozionale che esalta passione, disciplina e dedizione di chi ha fatto dello sport la propria missione. Perché non è solo competizione, ma pura espressione dell’anima. (QUI)
Una produzione originale DAO Sport, società di Sport Management leader in Italia nel marketing, nell’advisory e nella comunicazione degli atleti italiani e dei migliori eventi, che crede nello sport uguale per tutti.
Alessia Maurelli: «In un mondo che aspira all’uguaglianza di genere, la ritmica è una proprietà femminile».
Tommaso Marini: «La scherma è una forma d’arte con tutti i suoi riti narrativi: un ballo in maschera, lo spettacolo del duello, un assalto all’arma bianca».
Benedetta Pilato: «A vent’anni ho già vissuto molte vite in acqua: ragazza prodigio, campionessa del mondo, atleta olimpica».
