Giro d'Abruzzo
Adam Yates e Alexey Lutsenko tra i principali pretendenti alla Maglia Azzurra. Quattro le frazioni in programma con partenza il 9 aprile da Vasto
Foto di LaPresse
AMAZON_ADSENSE
Si avvicina lo start ufficiale de Il Giro d'Abruzzo Crédit Agricole, corsa a tappe in programma dal 9 al 12 aprile, con partenza da Vasto e arrivo a L'Aquila. (QUI TUTTE LE TAPPE)
E' stato svelato oggi l'elenco degli iscritti che vede tra i principali pretendenti alla Maglia Azzurra Adam Yates, al ritorno alle corse dopo la caduta che lo ha costretto al ritiro all'UAE Tour, e Alexey Lutsenko, vincitore dell'edizione 2023 de Il Giro di Sicilia. Entrambi avranno al loro fianco dei validi scudieri come Rafal Majka, Pavel Sivakov e Diego Ulissi al via con la UAE Team Emirates e il giovane Santiago Umba per quanto riguarda l'Astana Qazaqstan Team. Tra coloro che puntano a ben figurare in classifica generale troviamo anche il vincitore di cinque Tour de France e un Giro d'Italia Chris Froome, il suo compagno di squadra George Bennett, l'esperto Domenico Pozzovivo e i giovani Hannes Wilksch e Alessio Martinelli.
Tanti i cacciatori di tappe al via, a partire da uomini veloci come Niccolò Bonifazio, Max Kanter, Davide Persico, Matteo Malucelli e Filippo Fiorelli, continuando con corridori adatti a percorsi misti tra cui spiccano Marco Brenner, Derek Gee, Valerio Conti, Martin Marcellusi, Joel Suter e Paul Double.
04/04/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Dall'Emilia Romagna al Piemonte passando per il Colle delle Finestre. Ecco il percorso del Giro d'Italia Women 2026
La Corsa Rosa partirà per la sedicesima volta dall’estero, arrivo a Roma previsto per domenica 31 maggio
Domani a Milano la Notte degli Oscar tuttoBICI con Giulio Ciccone ed Elisa Longo Borghini
Dalle date alle tappe: ecco tutte le novità dell'edizione 2026 del Giro delle Dolomiti
Il Tour of Chongming Island 2025, parte dell’UCI Women’s WorldTour, ha preso il via sull’isola eco-compatibile di fama mondiale di Shanghai
