Olimpiadi Invernali
lululemon svela il Kit degli Atleti canadesi per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026 in partnership con il Comitato Olimpico
Foto di Lululemon
Oggi lululemon (NASDAQ: LULU), in collaborazione con il Comitato Olimpico Canadese (COC) e il Comitato Paralimpico Canadese (CPC), ha presentato il nuovo kit degli atleti di Team Canada in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026. Si tratta del terzo ciclo di Giochi in cui lululemon è Official Outfitter di Team Canada all’interno di una partnership pluriennale con COC e CPC.
“In collaborazione con i migliori atleti canadesi, abbiamo applicato insight e insegnamenti raccolti negli ultimi due Giochi per creare un kit con un focus ancora più profondo su innovazione e inclusione, senza rinunciare a funzionalità e stile”, ha dichiarato Calvin McDonald, CEO di lululemon. “In quanto Paese che prospera nel freddo, i Giochi Invernali hanno un significato speciale per i canadesi, e tutti noi di lululemon siamo estremamente orgogliosi di supportare Team Canada sul più grande palcoscenico sportivo mondiale con prodotti progettati per gli atleti e insieme agli atleti.”
Per due anni, lululemon ha collaborato a stretto contatto con atleti provenienti da tutto il Canada per comprendere le loro esigenze in ogni fase del percorso olimpico e paralimpico. Attraverso test rigorosi in laboratorio e sessioni approfondite di feedback, lululemon ha ingegnerizzato un kit tecnicamente avanzato, pensato per supportare Team Canada sia in termini di performance che di stile.
Caratteristiche principali del design:
- Termoregolazione: Il kit è progettato con stratificazione e isolamento al centro, per preparare gli atleti alle diverse temperature e condizioni che sperimenteranno durante i Giochi, dalle città alle vette alpine.
- Inclusività: Sulla base dei feedback degli atleti paralimpici, il kit presenta un’ampia gamma di design adaptive e inclusivi, tra cui nuove calzature adaptive, modelli pensati per una vestibilità da seduti, tessuti resistenti all’abrasione e funzionalità come il braille e le zip magnetiche.
- Orgoglio canadese: Il kit racconta la storia del Canada attraverso ispirazioni tratte dai paesaggi e dall’ambiente del Paese, incluse stampe topografiche, audaci foglie d’acero e una palette di colori che spazia dal rosso profondo a verdi e blu ispirati ai ghiacciai.
- Stile elevato: Il tailoring performance si fonde con silhouette moderne per creare look completi ispirati allo stile urbano, con tessuti come Merino Wool, Jacquard e Translucent Glyde™ che elevano la divisa olimpica e paralimpica.
Gli atleti, gli allenatori e lo staff indosseranno l’abbigliamento Team Canada nei momenti chiave dei Giochi, tra cui le Cerimonie di Apertura e Chiusura, le cerimonie di premiazione, le apparizioni mediatiche, i viaggi e la vita quotidiana nel Villaggio Olimpico.
“Gli atleti canadesi sono i migliori al mondo, ed è giusto che abbiano il kit di squadra più bello e innovativo dei Giochi”, ha dichiarato David Shoemaker, CEO e Segretario Generale del Comitato Olimpico Canadese. “Fin dall’inizio, lululemon è stato un partner eccezionale per Team Canada, sempre attento alle esigenze degli atleti nel processo di design e in tutta la partnership. Non vediamo l’ora di vedere questo straordinario kit in mostra in Italia e in Canada, mentre la nazione si unisce per sostenere Team Canada a febbraio.”
“È stato incredibile vedere il kit degli atleti evolversi grazie all’impegno di lululemon nel lavorare direttamente con gli atleti in ogni fase del processo per comprenderne le esigenze”, ha dichiarato Karen O’Neill, CEO del Comitato Paralimpico Canadese. “Il risultato è il nostro kit più inclusivo e ‘adaptive’ di sempre, che dimostra come vinciamo tutti quando l’accessibilità è al centro. La Squadra Paralimpica Canadese non solo avrà un aspetto straordinario, ma si sentirà anche a proprio agio mentre rappresenta con orgoglio la nazione ai Giochi Paralimpici Invernali di marzo.”
Nell’ambito della partnership con COC e CPC, lululemon estende il proprio supporto a Team Canada con un gruppo di Ambassador che incarnano i valori del brand e continuano a generare un impatto positivo sulle loro comunità e sul futuro dello sport in Canada. Oggi lululemon ha annunciato i Team Canada Ambassador per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, tra cui Sidney Crosby (Hockey su ghiaccio), Cynthia Appiah (Bob), William Dandjinou (Short Track), Piper Gilles (Pattinaggio artistico), Emma Maltais (Hockey su ghiaccio), Paul Poirier (Pattinaggio artistico), Cassie Sharpe (Sci freestyle), Tyler Turner (Para Snowboard) e Natalie Wilkie (Para Sci nordico).
lululemon supporta gli atleti canadesi attraverso il programma Future Legacy, destinando il 10% delle vendite di tutti gli articoli Future Legacy alla Canadian Olympic Foundation e alla Paralympic Foundation of Canada. Entrambe le organizzazioni aiutano gli atleti canadesi ad accedere a risorse, attrezzature e finanziamenti necessari per vivere la potenza dello spor - dal sogno al podio, e oltre. Per Milano-Cortina 2026, lululemon ha introdotto nuovi articoli con cui i canadesi potranno tifare per Team Canada, tra cui la Future Legacy Scarf, la Crossbody Bag e il Warm Revelation Beanie.
La collezione retail Team Canada x lululemon sarà disponibile online negli store lululemon in Canada e a Milano a partire dal 19 novembre. Ulteriori articoli e accessori saranno lanciati in Canada e negli Stati Uniti nei mesi che precedono i Giochi.
19/11/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Milano Cortina 2026 inaugura la Black Week con offerte esclusive per vivere l’emozione dei Giochi Invernali
La Milano Rho Ice Hockey Arena apre per la prima volta le sue porte: dall’8 al 14 dicembre è in programma il Mondiale Under 20 di Prima Divisione
Stefania Belmondo e Armin Zoeggeler saranno in Grecia il 26 novembre a rappresentare l’Italia e Milano Cortina 2026
Inaugurato il murales "Apri alla vita" sulla facciata dell’Ospedale Niguarda, è inserito nel programma delle Olimpiadi Culturali
Dal 6 dicembre 2025 al 6 febbraio 2026, il Viaggio della Fiamma Olimpica coinvolgerà oltre 300 comun: ecco le tappe nel dettaglio
