Motocross

Infront Moto Racing e Warner Bros. Discovery Europe rinnovano la loro partnership sui diritti televisivi del Mondiale Motocross

Foto di Getty Images

Infront Moto Racing annuncia oggi il rinnovo della partnership a lungo termine con Warner Bros. Discovery (WBD) Sports Europe per la conferma dei diritti televisivi del FIM Motocross World Championship fino al 2030. L’accordo permette alla MXGP di restare sui canali Eurosport di discovery+, disponibili anche su Dazn, TimVision e Prime Video Channels per la diretta streaming di tutte le gare del Mondiale 2026 di motocross.

 

La MXGP prenderà il via in Argentina il prossimo 7-8 marzo e prevede tre round italiani a Riola Sardo (12 aprile), Pietramurata (19 aprile) e Montevarchi (21 giugno), ma la nuova partnership a lungo termine tra WBD e Infront Moto Racing include anche i diritti di trasmissione del campionato MX2 e del Monster Energy FIM Motocross of Nations (MXON) che si terrà sul mitico circuito di Ernée, in Francia, a ottobre 2026.

 

David Luongo, CEO di Infront Moto Racing: «Siamo estremamente felici di estendere la nostra consolidata partnership con Warner Bros. Discovery. La loro capacità di offrire una copertura di livello mondiale su più piattaforme garantisce alla MXGP di raggiungere milioni di fan in tutta Europa. Questo rinnovo rappresenta un passo importante nella crescita continua del campionato, offrendo una straordinaria visibilità in diretta non solo alla MXGP, ma anche alla MX2 e al Motocross of Nations».

 

Trojan Paillot, SVP, Sports Rights Acquisitions and Syndication di WBD Sports Europe: «Offriamo ai fan un’offerta motorsport diversificata ed emozionante, coprendo alcuni degli eventi più importanti al mondo su due e quattro ruote. Siamo quindi molto lieti di aver rinnovato la nostra collaborazione con Infront Moto Racing, per offrire la più ampia copertura della MXGP sulle nostre piattaforme».

 

Warner Bros. Discovery trasmette alcuni degli eventi più attesi del motorsport mondiale, fra cui la 24 Ore di Le Mans gara regina del World Endurance Championship (WEC) vinto quest’anno dalla Ferrari AF Corse.

04/12/2025