Sei Nazioni

Nella quinta e ultima giornata del Sei Nazioni l'Italia fa visita al Galles, in programma anche Irlanda-Scozia e Francia-Inghilterra

L’edizione 2024 del “Guinness Sei Nazioni” di rugby è in diretta nella Casa dello Sport su Sky e in streaming su NOW. Nel “super sabato” tutti i verdetti sono ancora da scrivere, con la quinta e decisiva giornata di sfide.

 

Una Nazionale galvanizzata dalla storica vittoria contro la Scozia all’Olimpico di Roma si presenta al Principality Stadium di Cardiff per sfidare il Galles. Gli Azzurri del CT Quesada puntano ad aumentare il bottino in classifica, 7 punti, contro il XV dei “Dragoni”, sesti in graduatoria con 3 punti e sempre sconfitti nei 4 turni precedenti del 2024. La sfida tra Galles e Italia sarà in diretta sabato 16 marzo alle 15.15 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW.

 

La diretta inizierà con il pre partita dalle 14.30: Diego Dominguez e Andrea De Rossi, insieme a Francesco Pierantozzi, introdurranno temi ed argomenti per accompagnare al fischio d’inizio. A Cardiff le interviste ai protagonisti saranno curate da Moreno Molla, che sarà a bordocampo durante la partita, raccontata da Francesco Pierantozzi e Federico FusettiA seguire il post partita, con i commenti e le analisi degli 80’ appena terminati.

Alle 17.45, in diretta su Sky Sport Uno e NOW, la sfida tra Irlanda e Scozia, mentre alle 21 il “Guinness Sei Nazioni” 2024 si chiuderà con il match tra Francia Inghilterra, in diretta su Sky Sport Arena e NOW.

 

Lunedì 18 su Sky Sport Arena dalle 19.30 gli highlights estesi di tutte le partite dei quinto turno e, dalle 22.30, lo speciale “Guinness 6 Nazioni”, il racconto del torneo 2024 curato dalla redazione rugby di Sky Sport.

 

Il “Guinness Sei Nazioni” è protagonista anche sui canali social ufficiali di @SkySport e gode di una copertura completa su Facebook, Instagram, Tik Tok e X, #SkyRugby, oltre che sul sito skysport.it

 

Quinta giornata anche per il “Sei Nazioni Under 20”. La Nazionale azzurra affronta in trasferta il Galles, in diretta domani, venerdì 15, alle 20.30 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW. Alle 21, su Sky Sport Max e NOW, l’incontro fra Francia e Inghilterra. A seguire, in differita su Sky Sport Max e NOW, la sfida tra Irlanda Scozia.


14/03/2024