Campionati Mondiali di Nuoto

I mondiali proseguono con i tuffi, i tuffi dalle grandi altezze e le sfide del nuoto, fino al 3 agosto: la programmazione tv

Prosegue la 22esima edizione dei Campionati Mondiali di Nuoto – “World Aquatics Championships 2025”, che si sta svolgendo a Singapore e si concluderà domenica 3 agosto, in diretta su Sky e in streaming su NOW.

 

Dopo pallanuoto, nuoto in acque libere e nuoto artistico, il Mondiale entra nella seconda parte della manifestazione con le gare di tuffi dalle grandi altezze, che avranno luogo dal 24 al 27 luglio al Palawan Green dell’isola di Sentosa. Il programma prevede la gara femminile dai 20 metri, che assegnerà le medaglie sabato 26 luglio con gli ultimi due round, e quella maschile dai 27 metri, con le fasi finali previste domenica 27 luglio. Dirette su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW. Le telecronache saranno di Niccolò Omini, con il commento tecnico di Tommaso Rinaldi, finalista agli Europei di Kiev 2017.

 

Dal 26 luglio al 3 agosto, all’OCBC Aquatic Centre, si svolgeranno le gare di tuffi con le tradizionali specialità del trampolino da 1 e 3 metri e della piattaforma da 10 metri. Gli 11 titoli saranno assegnati durante le 9 giornate di gara, con le finali tutte in diretta sui canali di Sky Sport tra le 11 e le 12 ora italiana. Dirette su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, Sky Sport Mix e NOW. Le telecronache saranno di Niccolò Omini, con il commento tecnico di Francesca Dallapé, medaglia d’argento olimpica a Rio 2016 e due volte argento mondiale.

 

Chiuderanno il programma iridato le gare di nuoto in vasca lunga, che si disputeranno dal 27 luglio al 3 agosto presso la World Aquatics Championships Arena. Le batterie si svolgeranno alle 4 del mattino, ora italiana, e saranno sempre in diretta su Sky Sport Uno e NOW. Per le semifinali e finali, invece, il programma inizierà alle 13 ora italiana, in diretta su Sky Sport Uno (e/o Sky Sport Arena), Sky Sport Mix e NOW. Il telecronista sarà Riccardo Re, con il commento tecnico di Cristina Chiuso, due argenti ai campionati europei e più volte campionessa italiana.

 

Sky Sport ogni giorno, fino al 3 agosto, oltre alle dirette delle competizioni, offrirà una copertura editoriale completa della manifestazione, con studi pre e post evento condotti da Sara Benci con la partecipazione di Luca Dotto, argento mondiale a Shanghai 2011 e più volte campione europeo. Inoltre collegamenti con l’inviato a Singapore Alessandro Acton, interviste e ospiti, anche sul canale all news Sky Sport 24.

24/07/2025