Sport Invernali

In vista delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, c'è l'accordo tra Discovery e la federazione internazionale Bob e Skeleton

Foto di Getty Images

La International Bobsleigh and Skeleton Federation (IBSF) e Warner Bros. Discovery (WBD) Sports Europe annunciano oggi una nuova partnership per la trasmissione delle gare di Coppa del mondo di bob e skeleton in tutta Europa, durante la stagione invernale olimpica 2025/2026.

 

L’accordo, presentato oggi in occasione dell’apertura della Coppa del Mondo IBSF sulla rinnovata pista olimpica di Cortina d’Ampezzo, entra in vigore già da questo weekend con un programma dedicato di highlights per tutte le tappe e sarà trasmesso sui canali Eurosport di discovery+.

 

La nuova collaborazione con Warner Bros. Discovery consentirà a bob e skeleton di raggiungere un’audience combinata di oltre 150 milioni di famiglie in tutta Europa, integrando gli attuali accordi di diffusione e streaming dell’IBSF nei principali mercati.

 

Trojan Paillot, SVP Sports Rights Acquisitions and Syndication di WBD Sports Europe«Nel nostro percorso verso i Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026, vogliamo valorizzare le storie degli atleti “superumani” che vedremo in gara, portando più sport invernali che mai al pubblico più ampio possibile».

 

Il Presidente della International Bobsleigh and Skeleton Federation Ivo Ferriani«Un anno olimpico è il momento ideale per presentare i nostri sport a un pubblico globale, espandendo la presenza in nuovi mercati e rafforzandola in quelli esistenti, affiancando nuovi spettatori di tutte le età agli appassionati di lunga data».

 

Bob e skeleton entrano così a far parte dell’offerta premium potenziata di Warner Bros. Discovery per gli sport invernali nella stagione 2025/2026, che comprende 13 discipline e include tutte le tappe di Coppa del Mondo e dei Mondiali, oltre ai 116 eventi da medaglia dei prossimi Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026.

21/11/2025