Gran Fondo Il Lombardia
Nonostante una giornata condizionata dal maltempo, sono stati oltre 1700 gli atleti che hanno preso parte alla Gran Fondo Il Lombardia
Foto di Lapresse
AMAZON_ADSENSE
Oggi oltre 1700 amatori, in rappresentanza di 43 nazioni del mondo, si sono cimentati nella Gran Fondo Il Lombardia Enel Green Power. I 111,2 km del tracciato (113,5 km senza il Muro di Sormano) con partenza e arrivo a Cantù hanno creato grande selezione tra i concorrenti che, oltre ad affrontare salite mitiche come il tremendo Muro di Sormano e il Ghisallo, hanno trovato condizioni atmosferiche impervie che hanno fatto da contorno ad una giornata di grande ciclismo.
Il podio della gara maschile è stato formato dal vincitore Pietro Dutto (Italia), che ha preceduto Loic Ruffaut (Francia) e Rossano Mauti (Italia).
La prova femminile ha visto la vittoria di Luise Valentin (Danimarca) su Rebi Robisch (Germania) e Sonia Passuti (Italia).
Risultati completi nel link sottostante
AMAZON_ADSENSE
AMAZON_ADSENSE
09/10/2022
Ti potrebbe interessare anche:
Dall'Emilia Romagna al Piemonte passando per il Colle delle Finestre. Ecco il percorso del Giro d'Italia Women 2026
La Corsa Rosa partirà per la sedicesima volta dall’estero, arrivo a Roma previsto per domenica 31 maggio
Domani a Milano la Notte degli Oscar tuttoBICI con Giulio Ciccone ed Elisa Longo Borghini
Dalle date alle tappe: ecco tutte le novità dell'edizione 2026 del Giro delle Dolomiti
Il Tour of Chongming Island 2025, parte dell’UCI Women’s WorldTour, ha preso il via sull’isola eco-compatibile di fama mondiale di Shanghai
