Vuelta
Nella seconda tappa italiana della Vuelta di Spagna 2025, il danese si impone a Limone Piemonte nel primo arrivo in salita
Foto di Unipublic / Sprint Cycling Agency
Jonas Vingegaard (Visma-Lease a Bike) ha dominato sul primo arrivo in salita de La Vuelta 25, avendo la meglio di misura su Giulio Ciccone (Lidl-Trek) a Limone Piemonte. Lo scalatore danese è rimasto coinvolto in una caduta che gli ha causato sanguinamento al gomito sinistro, ma non gli ha impedito di sprigionare potenza e vittoria in un finale combattuto.
Si aggiudica anche la sua prima Maglia Roja, dopo aver conquistato la Maglia Gialla in 27 occasioni al Tour de France. È il terzo corridore danese a guidare la classifica generale de La Vuelta dopo Lars Michaelsen (1997) e Jakob Fuglsang (2011).
David Gaudu (Groupama-FDJ) completa la top-3 di tappa dopo che il suo compagno di squadra Guillaume Martin-Guyonnet ha dovuto ritirarsi dalla corsa a causa di una caduta. Egan Bernal (Ineos Grenadiers) è l'unico altro corridore che è riuscito a concludere insieme al gruppo guidato da Vingegaard, mentre Joao Almeida (UAE Team Emirates-XRG) ha perso 2'' sul traguardo.
24/08/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Dall'Emilia Romagna al Piemonte passando per il Colle delle Finestre. Ecco il percorso del Giro d'Italia Women 2026
La Corsa Rosa partirà per la sedicesima volta dall’estero, arrivo a Roma previsto per domenica 31 maggio
Domani a Milano la Notte degli Oscar tuttoBICI con Giulio Ciccone ed Elisa Longo Borghini
Dalle date alle tappe: ecco tutte le novità dell'edizione 2026 del Giro delle Dolomiti
Il Tour of Chongming Island 2025, parte dell’UCI Women’s WorldTour, ha preso il via sull’isola eco-compatibile di fama mondiale di Shanghai
