Tennis

Asics dona alla città di Parigi il campo da tennis "Rally for the Mind" per aiutare sempre più parigini a liberare la mente

Foto di Asics

AMAZON_ADSENSE


A seguito dell'evento di ASICS "Rally for the Mind" di giovedì 23 maggio, l’azienda è felice di annunciare la donazione del campo da tennis istituito per l’occasione alla Città di Parigi.


L'evento, aperto al pubblico e tenutosi in Place de la République, ha accolto centinaia di parigini che, grazie alle attività svolte in campo, hanno potuto liberare la mente. I partecipanti potevano iscriversi in anticipo o presentarsi direttamente il giorno stesso.


Atleti del calibro di Alex de Minaur, Matteo Berrettini, Harriet Dart hanno partecipato all’evento. Anche Ons Jabeur, numero 9 al mondo e recentemente entrata nel team di ASICS, ha interagito e giocato in campo con i presenti.


"Ho sempre amato ASICS, soprattutto perché condividiamo gli stessi valori", ha detto Ons Jabeur. "Approvo appieno la filosofia dell’Anima Sana In Corpore Sano: credo che praticare sport contribuisca al benessere mentale, specialmente per le giovani generazioni. Spero davvero che entrare in questo campo oggi porti gioia e serenità mentale agli altri. Sono orgogliosa di inaugurare la mia collaborazione con ASICS attraverso la donazione di questo campo da tennis alla Città di Parigi, per incoraggiare più persone a praticare questo sport e liberare la mente."

?

A novembre 2023, ASICS e la Città di Parigi hanno annunciato una partnership di due anni, una collaborazione che si basa su un’offerta di eventi gratuiti in tutta Parigi, e che ha l’obiettivo di integrare l'attività fisica nella vita quotidiana dei parigini. L’iniziativa "Rally for the Mind" è stato il passo successivo a questa collaborazione, offrendo ai cittadini l'opportunità di giocare a tennis nel centro della città e di sperimentare il potere edificante che lo sport ha sulla mente.


30/05/2024