Olimpiadi
Posto ai Jardin des Tuileries, il calderone olimpico è visitabile dalle 11 alle 19 prenotandosi gratuitamente
Foto di Paris 2024
Alle 23:24 di venerdì 26 luglio, Marie-José Pérec e Teddy Riner hanno acceso il Calderone dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 al termine di un'inedita Cerimonia di Apertura. Creato dal designer francese Mathieu Lehanneur, il Calderone Parigi 2024 è un gigantesco anello di fuoco sormontato da un monumentale pallone che vola nei cieli di Parigi. Per la prima volta nella storia dei Giochi, la Fiamma Olimpica brillerà senza combustibile, grazie a EDF.
E' possibile prenotare un biglietto gratuito per visitare questo iconico simbolo, posto nei giardini davanti al Louvre, cliccando qui.
Il Calderone, alto 30m e largo 7m, è posto a terra tra le 11 e le 19, orario nella quale è possibile la visita, poi, col calare della notte, sale fino a 60m di altezza rendendolo visibile da moltissime parti della città.
LEGGI ANCHE: IL PROGRAMMA DI COMPLETO DI TUTTI I GIORNI E DI TUTTI GLI SPORT
OFFERTA ABBONAMENTO OLIMPIADI DISCOVERY+ SU AMAZON PRIME VIDEO: CLICCA QUI
28/07/2024
Ti potrebbe interessare anche:
La star americana sarà una delle protagoniste a San Siro il 6 febbraio 2026, arricchendo la serata inaugurale con un’esibizione iconica
Brignone, Mosaner, Fontana e Pellegrino: un poker di campioni portabandiera a Milano Cortina 2026
Presentato a Milano il percorso verso i Giochi al via il 6 marzo. Malagò: “Valorizzeremo l’integrazione e la continuità tra Olimpiadi e Paralimpiadi”
Ecco come è andata la prima giornata del viaggio della Fiamma Olimpica: a Roma parata di celebrità
In Piazza del Quirinale un’emozionante cerimonia con la partecipazione della presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Kirsty Coventry
