Basket Zone

Venerdì 10 febbraio alle 24:15 su DMAX, la sedicesima puntata di Basket Zone con Antonello Riva, nel weekend la 19ma giornata Live


Domani, venerdì 10 febbraio alle 24:15 su DMAX, la sedicesima puntata di Basket Zone sarà dedicata alla settimana cruciale di una regular season dei colpi di scena: ultimo l'esonero di Walter De Raffaele, che ha messo fine al più lungo connubio fra tutte le panchine italiane alla Reyer Venezia.

È anche la settimana che precede la Frecciarossa Final Eight di Coppa Italia, l'appuntamento di metà stagione che da sempre può regalare le sorprese più inaspettate, il gran ballo in cui spesso Cenerentola alla fine non scappa, ma solleva un trofeo.


Per parlarne, Giulia Cicchiné e Andrea Meneghin avranno ospite in studio Antonello Riva, il Nembo Kid del basket italiano, uno dei più grandi scorer del nostro paese e titolare di un incredibile palmares. Non sarà solo: il bracket delle Final Eight spetterà infatti a Gianluca Basile e Gregor Fucka leggende del basket italiano.


Altri temi caldi della settimana: il record di LeBron James in NBA e a proposito di miti americani, il debutto su DMAX da mercoledì 15 febbraio di The Last Dance per i sessant’anni di Michael Jordan: storia di uno dei trionfi sportivi più famosi di sempre, il titolo NBA 1998 dei Chicago Bulls, e del giocatore di basket più forte di sempre.


LA 19ª GIORNATA SU WARNER BROS. DISCOVERY:

  • Treviso-Napoli, sabato 11 febbraio alle 20:30 su Eurosport 2

(telecronaca di Michele Pedrotti e Andrea Meneghin)

  • Venezia-Pesaro, domenica 12 febbraio alle 17:30 su DMAX

(Mario Castelli e Andrea Meneghin, bordocampo di Giulia Cicchinè e Guido Bagatta)

  • Brescia-Sassari, domenica 12 febbraio alle 20:30 su Eurosport 1

(Davide Fumagalli e Hugo Sconochini)


Basket Zone è il magazine settimanale prodotto da Warner Bros. Discovery Italia, che trasmette LIVE due match per ogni giornata di regular season su Eurosport, una partita domenicale in chiaro su DMAX e ogni mese il big-match di campionato in diretta su NOVE.

Inoltre, in diretta da Torino, la Final Eight di Coppa Italia sarà trasmessa integralmente in chiaro sulle reti di Warner Bros. Discovery. Dai quarti di finale di mercoledì 15 e giovedì 16 febbraio su DMAX, le semifinali di sabato 18 e la finale di domenica 19 febbraio alle 18:00 saranno in chiaro su NOVE. Inoltre, l’intera Frecciarossa Final Eight sarà trasmessa in simulcast su Eurosport 2 e live-streaming su discovery+ ed Eurosport App.


Al Pala Alpitour di Torino ci saranno le migliori otto squadre del girone d’andata di Serie A, fra cui l’Olimpia Milano detentrice della Coppa Italia e la Virtus Bologna vincitrice della Supercoppa Italiana. A contendere il titolo alle due ultime finaliste di campionato saranno rispettivamente Brescia Venezia, mentre gli altri due quarti di finale saranno Pesaro-Varese e Tortona-Trentino.


09/02/2023