Egnazia TRI
Sabato 16 e domenica 17 ottobre la terza edizione di triathlon medio e la seconda edizione dello sprint a Borgo Egnazia
In un luogo dove il clima è sempre mite, tra scenari con scorci mozzafiato, ulivi secolari e trulli, arriva la terza edizione dell’Egnazia TRI.
In collaborazione con Borgo Egnazia – luogo incantevole che si trova nelle campagne di Savelletri, immerso tra gli ulivi secolari della Valle d’Itria e sospeso in una dimensione senza tempo – è confermato l’evento speciale di triathlon che si immerge nell’affascinate paesaggio pugliese.
Sabato 16 e domenica 17 ottobre 2021 i migliori atleti italiani e internazionali sono pronti a gareggiare in percorsi tra terra e mare in una delle zone più caratteristiche del Mediterraneo. Una sfida multidisciplinare estrema sempre a contatto con la natura, il mare cristallino, la campagna, che arriva a raggiungere il sito archeologico di Egnazia prima di chiudersi al traguardo di Cala Masciola, la spiaggia privata di Borgo Egnazia.
Tre discipline che si snodano lungo itinerari studiati ad hoc: 1900mt a nuoto nelle acque cristalline del mare di Savelletri, 90km panoramici in bicicletta che dalla strada costiera conducono verso i caratteristici trulli, 21km di corsa nell’entroterra pugliese su un tracciato multilap da percorrere 3 volte attraverso il paese di Savelletri, Borgo Egnazia e le spettacolari campagne dell’immediato entroterra, per arrivare al traguardo sul mare.
AMAZON_ADSENSE
Sono aperte le iscrizioni anche per tutti gli appassionati che vorranno competere a fianco dei veri e propri campioni: il triathlon a Borgo Egnazia è anche l’occasione per avvicinarsi alle gare, vivendone tutto l’entusiasmo e l’adrenalina, sfidando sé stessi e i propri limiti immersi nel fascino di una terra incantevole.
Domenica 17 ottobre lo Sprint consentirà infatti di misurarsi in un percorso su distanze più brevi:
• 750mt di nuoto nelle acque di Cala Masciola
• 20km di bicicletta lungo la costa brindisina di Savelletri
• 5km di corsa in un tracciato che costeggia il mare di Savelletri con traguardo a Cala Masciola
L’Egnazia Tri non è solo una gara, ma è anche il regalo perfetto per gli amici e i familiari appassionati di triathlon che vogliono esplorare un territorio ricco di sapori, tradizioni e bellezze del Sud Italia. Borgo Egnazia è lo scenario perfetto in cui cercare nuove ispirazioni e scoprire come rendere il benessere parte della propria vita, in armonia con le natura e con la cultura del luogo. Una destinazione meravigliosa in cui è possibile vivere una esperienza di rigenerazione per sé stessi e per il territorio in cui ci si trova.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
23/06/2021
Ti potrebbe interessare anche:
Con DKR Triathlon, il club milanese rafforza la propria presenza sul territorio e si apre a una nuova generazione di sportivi
Iscrizioni aperte per la 37esima edizione del Triathlon del Lago di Caldaro Novità 2026 con la partenza fissata alle ore 10
Le World Triathlon Championship Finals 2025 segnano la storia del triathlon italiano: Seregni argento e Crociani bronzo
Peschiera del Garda per tre giorni al centro dello sport: ecco i risultati dell'Urban Trail e delle tre gare di Triathlon
La gara di Coppa del Mondo, su distanza sprint, nel quartiere Eur ha visto oltre cento atleti al via; ecco come è andata
