Borgo Egnazia Half Tri

Martina Dogana sarà al via della prima edizione del Borgo Egnazia Half Tri in programma il 19 ottobre

Quando si parla di discipline impegnative come il triathlon su distanza 70.3 si pensa che sia un universo esclusivamente maschile. A sfatare questo mito ci pensano le tante donne che, con lo stesso impegno, disciplina, energia e dedizione si sono dedicate a questo tipo di competizione.
Atlete complete che si impongono nel panorama nazionale e internazionale come la nostra Martina Dogana che ha deciso di partecipare alla prima edizione della Borgo Egnazia Half Tri il prossimo 19 Ottobre nel cuore della splendida ed accogliente Puglia.

Martina Dogana è una delle migliori triathlete italiane che, con il tempo, si è specializzata nelle lunghe distanze, vincendo non solo sei titoli italiani di triathlon lungo (2005, 2006, 2008, 2009, 2014,2016), ma anche medaglie individuali e a squadre ai Campionati Europei e Mondiali e gare di livello mondiale come l'Ironman di Nizza del 2008, il 70,3 Italy del 2011 e il Challenge Vichy del 2012.
 
Ma non solo: Martina Dogana è una delle poche atlete al mondo ad essersi imposta in tutti i principali circuiti di triathlon sulla lunga distanza: Ironman, Ironman 70.3, Challenge, TriStar.
 
“Il triathlon, come o forse più delle altre discipline di endurance, non è semplicemente uno sport o un hobby, ma diventa un vero stile di vita basato sull’attività all’aria aperta, su un’alimentazione sana e variata” – dichiara Martina Dogana – “Mi sono, da subito, sentita attratta dalla Borgo Egnazia Half Tri: mi piacciono le competizioni su lunga distanza e mi sono da subito sentita attratta da questa gara. La distanza 70.3 è quella in cui mi trovo più a mio agio e competere in un luogo d’eccellenza come Borgo Egnazia”.
 
La Borgo Egnazia Half Tri è una gara di alto livello lungo un tracciato affascinante dalle elevate qualità tecniche che regalerà, in più, ricordi di scorci mozzafiato e profumi di una terra ricca di tradizioni.


19/06/2019