Triathlon
E’ francese la leadership dopo la prima giornata dell’Iron Cross Tour a Capoliveri: ecco come è andata
E’ francese la leadership dopo la prima giornata dell’Iron Cross Tour a Capoliveri (LI), la gara a tappe di Triathlon Mtb che andrà avanti fino a mercoledì 28 arile. Primo giorno di gara e subito grande spettacolo, con 100 atleti al traguardo in un territorio che ha confermato di essere ideale per la multidisciplina e in grado di regalare scorci paesaggistici eccezionali.
I concorrenti dovevano affrontare inizialmente una frazione di nuoto di 1 km nella quale è emerso con buon vantaggio Michele Bonacina (Valdigne Triathlon) che però al cambio veniva ripreso dal francese Maxim Chano (Sai Frecce Bianche). La frazione in bici di 24,5 km non risultava decisiva, a differenza di quella di corsa di 8,5 km dove il transalpino si esaltava fino a chiudere la sua tripla fatica in 1h56’17” con 1’47” su Bonacina e 4’01” su Federico Spinazzé (Silca Ultralite).
AMAZON_ADSENSE
Evoluzione più fluida nella gara femminile dov’era attesissima l’ex campionessa mondiale della specialità Eleonora Peroncini (Valdigne Triathlon) che però ha trovato pane per i suoi denti di fronte alla campionessa iridata in carica di winter triathlon Sandra Mairhofer (Granbike Triathlon), che ha fatto subito il vuoto nel nuoto incrementando poi nelle successive frazioni. 2h14’23” il suo tempo finale, con la Peroncini che ha chiuso a 3’07”, mentre Marta Menditto (Sai Frecce Bianche) ha accusato ben 13’09” assicurandosi la terza piazza.
Una giornata di grande sport che ha dimostrato come nell’isola toscana sia possibile allestire eventi sportivi di rilievo anche in questo periodo, grazie soprattutto all’appoggio dell’Amministrazione Comunale di Capoliveri e con il necessario sostegno degli sponsor locali (Vini Arrighi, Bruneri, Perle dell’Elba, Acqua dell’Elba). Domenica seconda prova, al Lido di Capoliveri, con una frazione di nuoto di 750 metri consistente nel doppio giro della Baia di Lido, poi 15 km di Mtb e 5 km di corsa. La battaglia per la vittoria è appena iniziata.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
24/04/2021
Ti potrebbe interessare anche:
Con DKR Triathlon, il club milanese rafforza la propria presenza sul territorio e si apre a una nuova generazione di sportivi
Iscrizioni aperte per la 37esima edizione del Triathlon del Lago di Caldaro Novità 2026 con la partenza fissata alle ore 10
Le World Triathlon Championship Finals 2025 segnano la storia del triathlon italiano: Seregni argento e Crociani bronzo
Peschiera del Garda per tre giorni al centro dello sport: ecco i risultati dell'Urban Trail e delle tre gare di Triathlon
La gara di Coppa del Mondo, su distanza sprint, nel quartiere Eur ha visto oltre cento atleti al via; ecco come è andata
