XTerra

Garda, Scanno e Molveno: il tour XTERRA 2020 cresce aggiungendo alle consolidate tappe in Lombardia e in Abruzzo

Garda, Scanno e Molveno: il tour XTERRA 2020 cresce aggiungendo alle consolidate tappe in Lombardia e in Abruzzo l’adrenalinica sfida di Short Track sulle rive del lago trentino. Un’occasione per trascorrere l’estate in Italia e conoscere alcuni tra i laghi più belli del Paese.

Percorsi estremi, scenari unici, fatica, avventura, competizione e collaborazione e i più grandi campioni e campionesse del panorama internazionale sono gli ingredienti che animeranno i weekend estivi dedicati al cross triathlon.

23-24 maggio Toscolano Maderno, 18-19 luglio Scanno, 2-3 ottobre Molveno


”Live More” è il motto di XTERRA, brand internazionale che riunisce gli appassionati di sport outdoor nel mondo e che da 24 anni organizza quello che è riconosciuto come il circuito di gare di cross triathlon più famoso al mondo. L’Italia è l’unico paese ad ospitare ben tre tappe del tour europeo del circuito, organizzate da XTERRA ITALY: il 23 e 24 maggio a Toscolano Maderno, il 18 e 19 luglio a Scanno e il 2 e 3 ottobre a Molveno con la nuova gara di Short Track.

I migliori triatleti del mondo si ritroveranno in Italia per sfidarsi e sfidare se stessi nella cornice di alcuni tra i palcoscenici più belli del mondo, affrontando le acque dei laghi, i percorsi estenuanti tra i boschi, le salite più dure in altitudine e gli stretti vicoli dei borghi, bici in spalla, per raggiungere il traguardo e ottenere punti validi per la finale del Campionato del mondo di Maui.


02/03/2020