Triathlon

Il 5 maggio Triathlon del Lago di Caldaro (BZ), tariffe agevolate in scadenza il 24 aprile

Ad attendere i triatleti il prossimo 5 maggio, impegnati nell’affrontare le frazioni di nuoto, bicicletta e corsa del Triathlon del Lago di Caldaro (BZ), ci sarà una medaglia finisher per tutti coloro i quali avranno portato a termine la contesa incarnando alla perfezione lo spirito di una gara storica che quest’anno festeggerà un sontuoso trentennale. Non un riconoscimento qualsiasi, poiché la medaglia verrà prodotta dall’azienda bolzanina Inter-Pietre Sparber, specialista nella lavorazione di pietre naturali.

Le distanze olimpiche di 1.5 km (nuoto), 40 km (bici) e 10 km (corsa) sono a disposizione di tutti gli appassionati che costantemente si allenano per coniugare al meglio queste tre discipline racchiudendole in una soltanto, ma chi vorrà assicurarsi un pettorale a quote agevolate dovrà affrettarsi, le partecipazioni a 65 euro sono in scadenza il 24 aprile.


La manifestazione gravita attorno al Lago di Caldaro, uno dei luoghi più caratteristici di tutto l’Alto Adige, ma a far divertire atleti e famiglie ci saranno anche numerose iniziative di contorno, a cominciare dall’High Heel Run, una simpatica corsa sui tacchi a spillo. Questa curiosa trovata si svolgerà la serata precedente nell’ambito del Welcome Party altoatesino ed avrà luogo presso la passeggiata lungo-lago. 60 metri di corsa a perdifiato sui tacchi (altezza minima 7 cm – larghezza massima 1.5 cm), una gara la cui partecipazione è aperta anche… agli uomini! Donne e uomini partiranno in diversi gruppi, con i migliori ad accedere al round successivo.

Il programma di contorno prevede dunque l’High Heel Run anticipata dagli “Slackline Contest” in equilibrio sulla fune, lunedì 30 aprile e martedì 1° maggio.

Venerdì 4 maggio invece, ad anticipare la corsa sui tacchi ci sarà il Welcome Party per gli atleti del Triathlon del Lago di Caldaro alla “Cantina Kettmeir”, un “cin cin” per partire al meglio.

La primavera è finalmente uscita allo scoperto, ed è già ora di indossare la muta…



04/04/2018