Tiro con l'Arco
Terza giornata dei Campionati Mondiali Para-Archery a Pechino. Alberto Simonelli e Maria Andrea Virgilio sono quarti
SIMONELLI E VIRGILIO QUARTI – Arrivano ad un passo dal podio mondiale compound Alberto Simonelli e Maria Andrea Virgilio. L’argento paralimpico in carica batte 143-139 lo statunitense Lance Thornton, 146-144 il coreano Ouk Soo Lee, 147-144 il britannico John Walker ma si arrende in semifinale allo statunitense Andre Shelby 147-142, nel remake della finale di Rio 2016. Nel match per il bronzo a sconfiggere l’azzurro è ancora un americano Ben Thompson 146-144.
Stesso percorso per Maria Andrea Virgilio vincente 138-136 con la britannica Phoebe Pine, 139-139 (10-9) con la brasiliana Jane Karla Gogel, 145-143 nel derby con Eleonora Sarti. A sbarrare la strada verso la finale per l’oro è la cinese Jiamin Zhou con il risultato di 143-139, e nella sfida per il bronzo è l’altra cinese Yueshan Lin a vincere 145-142.
LINK_ADSENSE
GLI ALTRI RISULTATI INDIVIDUALI – Nell’arco olimpico maschile Stefano Travisani vince il derby azzurro contro Fabio Tomasulo 6-0 ma poi viene sconfitto 6-2 dal russo Anton Zaypaev. Stessa strada anche per Roberto Airoldi che al primo scontro batte 6-2 il polacco Piotr Sawicki per poi essere eliminato con il risultato di 6-2 con Ireneusz Kapusta (POL).
Avventura mondiale sfortunata per Veronica Floreno brava a battere 6-0 la coreana Ran Sook Kim, ma eliminata allo shoot off 6-5 (10-8) dalla russa Svetlana Barantseva. Fa solo un passo in più Elisabetta Mijno vincente 6-0 e 6-2 con Sam Suk Ha (KOR) e Zehra Torun Ozbey (TUR), in precedenza vittoriosa su Annalisa Rosada 7-3, ma sconfitta dalla turca Nur Merve Eroglu 6-0.
Nel compound Matteo Bonacina dice addio alla competizione dopo il 143-140 subito dal turco Murat Turan dopo il successo con il norvegese Morten Johannesen 144-134. Esce di scena agli ottavi Giampaolo Cancelli bravo a vincere allo shoot off 139-139 (9-8) con l’ucraino Pavlo Nazar e 144-139 con il turco Bulent Korkmaz ma eliminato alla freccia di spareggio dal ceco Marcel Pavlik 140-140 (X-8) testa di serie numero uno del tabellone.
GOOGLE_ADSENSE
Nel compound femminile, detto della sconfitta nel derby per Eleonora Sarti che in precedenza aveva battuto 146-134 la tedesca Karina GranitZa e 144-137 la cinese Hui Li, viene eliminata al primo scontro diretto del suo Mondiale Giulia Pesci per mano della cinese Hui Li.
Primo turno amaro per i W1 azzurri, tutti eliminati. Salvatore Demetrico cede 126-121 al ceco Karel Davidek, Fabio Azzolini perde 131-125 con il russo Konstantin Donskoi e Daniele Cassiani si arrende al cinese Tianxin Zhang 133-125. Fuori al primo turno anche Asia Pellizzari dopo il 122-120 contro la statunitense Lisa Coryell.
LE FINALI AZZURRE DI DOMANI – Tra la notte e la mattinata italiana di domani, a Pechino, ci saranno tre possibilità di medaglia per gli azzurri. Le ragazze dell’arco olimpico si giocheranno il bronzo arco olimpico contro l’Iran, Travisani e Mijno tireranno per l’oro mixed team con il Brasile e gli uomini del W1 affronteranno la Corea del Sud per il bronzo. Di seguito gli orari, in Cina, degli scontri:
Ore 10:00 Finale per il bronzo a squadre arco olimpico femminile ITALIA-IRAN
Ore 11:56 Finale per l’oro mixed team arco olimpico ITALIA-BRASILE
Ore 15:00 Finale per il bronzo W1 maschile ITALIA-COREA DEL SUD
BIG_ADSNESE
AMAZON_ADSENSE
15/09/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Argento per le squadre compound azzurre, quarto posto nel misto per Roner-Godano nella prima tappa di Coppa del Mondo in Florida
La stagione internazionale all'aperto è scattata in Florida, negli Stati Uniti d'America, con la prima tappa di World Cup
Finisce ai quarti di finale la corsa alle Finali di World Cup di Mauro Nespoli (olimpico) ed Elisa Roner (compound)
Paolo Tonon sfiora il bronzo nel W1 a Parigi 2024. Grande risultato con un finale condizionato da un problema tecnico
Giovedì 29 agosto il via alle 72 frecce di ranking round che determinano il tabellone delle eliminatorie individuali e mixed team