Tiro con l'Arco
Conclusa a Las Vegas la Coppa del Mondo Indoor 2018. Il migliore azzurro è Massimiliano Mandia
La World Cup Indoor 2018 va in archivio mettendo a referto quattro nuovi campioni e lasciando spazio, dal 14 al 19 febbraio, al mondiale al chiuso di Yankton.
A Las Vegas vince nell’arco olimpico maschile il coreano Han davanti al padrone di casa Ellison e al giovane olandese Wijler che ha superato l'azzurro Max Mandia nella finalina; al femminile a spuntarla è la tedesca Lisa Unruh, argento alla russa Tsyrempilova, bronzo alla coreana Jin. Nel compound maschile tripletta statunitense con Broadwater primo, Schaff secondo e Gellenthien terzo, tra le donne ha la meglio la russa Savenkova, davanti alla danese Jensen e alla coreana So.
AMAZON_ADSENSE
LA CORSA DEGLI ITALIANI – Nell’arco olimpico maschile sono due gli italiani che hanno avuto accesso agli scontri delle Finali di Coppa del Mondo grazie anche i piazzamenti delle altre tappe di Coppa del Mondo. A fare più strada è Massimiliano Mandia delle Fiamme Azzurre che si ferma ai piedi del podio battuto solamente nella finale per il bronzo dall’olandese Steve Wijler 6-0. In precedenza per Mandia sono arrivati i successi, tutti alllo shoot off, con il coreano Min Byeongyeon 6-5 (10-9) e lo statunitense Jack Williams 6-5 (10*-10) e la sconfitta in semifinale con il coreano Han Jaeyeop 7-3. Si interrompe al primo turno la corsa di Matteo Fissore battuto 6-0 dall’austriaco Andreas Gstoettner.
Nell’olimpico femminile Claudia Mandia, anche lei portacolori delle Fiamme Azzurre, esce al primo scontro diretto sconfitta 6-4 dalla russa Sayana Tsyrempilova che andrà poi a vincere l’argento.
Nel compound maschile Sergio Pagni chiude la sua avventura ai quarti di finale dopo il 149-148 inflittogli dallo statunitense Jesse Broadwater, in precedenza l’arciere italiano aveva vinto 147-146 con il turco Demir Elmaagacli. Federico Pagnoni si arrende invece al primo turno inchinandosi davanti all’olandese Mike Schloesser 149-144. Nessuna italiana ha invece partecipato agli scontri finali in campo femminile.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
12/02/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Argento per le squadre compound azzurre, quarto posto nel misto per Roner-Godano nella prima tappa di Coppa del Mondo in Florida
La stagione internazionale all'aperto è scattata in Florida, negli Stati Uniti d'America, con la prima tappa di World Cup
Finisce ai quarti di finale la corsa alle Finali di World Cup di Mauro Nespoli (olimpico) ed Elisa Roner (compound)
Paolo Tonon sfiora il bronzo nel W1 a Parigi 2024. Grande risultato con un finale condizionato da un problema tecnico
Giovedì 29 agosto il via alle 72 frecce di ranking round che determinano il tabellone delle eliminatorie individuali e mixed team