Italy Major Premier Padel

Il programma delle semifinali dell'Italy Major Premier Padel 2022 in corso al Foro Italico di Roma

Si sono conclusi al Foro Italico di Roma gli incontri validi per i quarti di finale dell’Italy Major Premier Padel, uno dei quattro tornei più importanti del nuovo circuito Premier Padel, organizzato dalla Federazione Internazionale Padel (FIP) e Qatar Sports Investment (QSI) con il supporto della Professional Padel Association (PPA).

 
Dopo i successi di Chingotto/Tello e di Lebron/Galan nelle partite del pomeriggio, nel primo incontro della sessione serale la seconda coppia del ranking FIP composta dallo spagnolo Paquito Navarro e dall’argentino Martin Di Nenno (vincitori a Doha nel primo Major del Premier Padel giocato lo scorso marzo) ha sofferto tre set prima di imporsi sugli spagnoli Jeronimo Gonzalez e Alejandro Ruiz, sesta coppia del tabellone: 57 62 62 il punteggio. Il match è stato sospeso sul 5-2 del terzo e decisivo set per circa un’ora a causa della pioggia ma, alla ripresa, è bastato un game a Di Nenno e Navarro per chiudere il conto.

Una sorpresa ha chiuso la giornata. La coppia formata dalla leggenda del padel, il 43enne argentino Fernando Belasteguin e dal giovane spagnolo Arturo Coello, ha rovesciato il pronostico battendo le teste di serie numero 3, l’argentino Franco Stupaczuk e il brasiliano Pablo Lima, col punteggio di 76 (5) 36 64. Per Belasteguin, diventato subito idolo del pubblico romano, un successo importante che dimostra quanto sia intatta la sua voglia di restare al vertice. 
 
Adesso però il cammino per l’ex-numero 1 del mondo e del suo giovane compagno diventa ancora più arduo: in semifinale li attende infatti la coppia che guida la classifica iridata, formata da Alejandro Galan e Juan Lebron. Nella seconda semifinale saranno invece in campo tre argentini su quattro: l’unica eccezione sarà lo spagnolo Paquito Navarro. 
 
Questo il quadro completo delle semifinali in programma domani sulla Grand Stand Arena, a partire dalle 18. 
 
Alejandro Galan/Juan Lebron (Spa, 1) c. Fernando Belasteguin/Arturo Coello (Arg/Spa, 5)
Paquito Navarro/Martin Di Nenno (Spa/Arg, 2) c. Federico Chingotto/Juan Tello (Arg, 4) 

27/05/2022