Sci Alpino
Clamorosa tripletta italiana nella Discesa Libera di Bad Kleinkirchheim: Sofia Goggia precede Brignone e Fanchini!
Incredibile a Bad Kleinkirchheim: nella discesa libera, accorciata a causa della nebbia, si registra la prima tripletta italiana nella storia con Sofia Goggia che vince davanti a Federica Brignone e Nadia Fanchini.
Gara davvero perfetta delle tre azzurre che infliggeranno distacchi monstre a tutte le altre: la prima a scendere tra le italiane era stata la Brignone, che prima di oggi non era mai andata oltre un 12mo posto in questa disciplina; l'aostana è perfetta e transita sotto il traguardo con addirittura 2"06 di vantaggio su Christine Scheyer facendo presagire grandi cose.
LEGGI ANCHE: CALENDARIO CDM MASCHILE E CDM FEMMINILE 2017/2018
LEGGI ANCHE: LA CLASSIFICA DELLA CDM FEMMINILE
LEGGI ANCHE: TUTTO LO SCI IN DIRETTA
AMAZON_ADSENSE
Nelle discese successive nessuna riesce neanche lontanamente ad avvicinare l'azzurra, ieri vincitrice del Super-G, con Sofia Goggia che alza ulteriormente lo standard chiudendo con un margine incredibile sulla connazionale: 1'04"00, vale a dire 1"10 meglio della Brignone.
Le atlete che seguiranno faticheranno ad accumulare un distacco inferiore ai 2"50, tutte tranne Nadia Fanchini che dopo l'eccellente gara di ieri si ripete e chiude ad 1"45 dalla Goggia completando la memorabile giornata italiana.
LINK_ADSENSE
Sofia Goggia, sei splendida! A Bad arriva la prima vittoria dell'anno, la terza in carriera... ????????#EurosportSCI | https://t.co/yeuDfSfQxW pic.twitter.com/JAMRKlVysy
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) 14 gennaio 2018
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
14/01/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Storica impresa di Anna Trocker ai Mondiali Juniores di Sci Alpino: in Norvegia l'azzurra vince anche lo slalom speciale
A Narvik, in Norvegia, la 17enne si è laureata campionessa mondiale juniores di slalom gigante.
Lilly inaugura "Never Stop Supporting", l'iniziativa con protagonista la sciatrice Marta Bassino
La 28ª edizione della leggendaria gara di slalom gigante più lunga al mondo e la Südtirol Gardenissima Kids protagoniste di un weekend unico
La svizzera Nadine Fest vince il primo super-G della 20a Coppa Europa FIS di sci alpino a Reinswald
