Cortina 2021
Il tabellone del gigante parallelo femminile e maschile dei Mondiali di Sci: si parte alle ore 14
La pista Lino Lacedelli di 5 Torri ha fatto il suo esordio internazionale ospitando le qualificazioni del gigante parallelo femminile e maschile. Una manche secca, senza possibilità di errori, per provare ad accedere alla gara iridata di questo pomeriggio.
I migliori 8 tempi del tracciato rosso e i migliori 8 di quello blu hanno avuto accesso al tabellone principale della gara che si svolgerà a Rumerlo questo pomeriggio. Nella gara femminile sono passate Meta Hrovat, Katharina Liensberger, Coralie Frasse Sombet, Stephanie Brunner, Federica Brignone, Estelle Alphand, Piera Hudson e Nina O’Brien (tracciato rosso) e Wendy Holdener, Tina Robnik, Marina Gasienica-Daniel, Andrea Filser, Paula Moltzan, Tessa Worley, Alex Tilley e Marta Bassino (tracciato blu). Tra le favorite non ha concluso la prova Petra Vlhova.
AMAZON_ADSENSE
I sedici uomini qualificati sono Loic Meillard, Alexander Schmid, Zan Kranjec, Samu Torsti, Timon Haugan, Luca De Aliprandini, Filip Zubcic e Matthias Roenngren (tracciato rosso) e Fabio Gstrein, Stefan Luitz, Marco Odermatt, Linus Straßer, Mathieu Faivre, River Radamus, Stefan Hadalin e Ivan Kuznetsov (tracciato blu). Fuori Gino Caviezel, Adrian Pertl, Leif Kristian Nestvold-Haugen.
Alle 14 la fase finale, con run di andata e ritorno per ogni turno (tracciati invertiti) e passaggio alla fase successiva per l’atleta più veloce nelle due manche.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
16/02/2021
Ti potrebbe interessare anche:
In Alta Badia è tutto pronto per accogliere lo slalom gigante e lo slalom speciale della Coppa del Mondo di sci alpino maschile
Coppa del Mondo di sci: la “Di Prampero” di Tarvisio pronta ad accogliere il grande sci femminile dopo 15 anni
Sabato 25 e domenica 26 ottobre, consueto "opening" da Solden della Coppa del Mondo di sci alpino 2025/2026
Dopo Sofia Goggia e Dorothea Wierer, il discesista italiano più vincente di sempre è il protagonista dell'ultimo episodio della serie targata Red Bull
Il 25 e 26 ottobre due giorni, due gare, migliaia di fan e un programma di intrattenimento non stop
