Sci Alpino
Martedì 28 dicembre la discesa libera di Bormio con 52 atleti al via: Paris cerca la sesta vittoria sulla Stelvio
Terminata la due giorni relativa alle prove cronometrate, la tappa di Bormio di Coppa del Mondo entra nel vivo con la disputa della discesa. Domani mattina alle 11.30, infatti, gli uomini jet scenderanno da una Stelvio tirata a lucido e bella come mai e si daranno battaglia per centrare un successo che può veramente valere una carriera. Nelle due prove, soprattutto nella seconda, i big si sono nascosti ma domani mattina saranno pronti a dare il cento per cento per primeggiare qui a Bormio.
Nella discesa di domani avremo 52 atleti al via.
L’austriaco Vincent Kriechmayr, un potenziale protagonista, partirà col numero 1 davanti all’italiano Christof Innerhofer e al compagno di squadra Matthias Mayer, uno che nelle prove è stato molto abbottonato ma che in gara può fare il colpaccio. Tra gli altri favoriti segnaliamo col 5 l’elvetico Beat Feuz, col 7 il norvegese Aleksander Aamodt Kilde.
E, ovviamente, nel novero dei favoriti non può mancare il re della Stelvio ovvero Dominik Paris, capace su questa pista ha già vinto 5 volte in discesa e una in SuperG, che oggi partirà col pettorale numero 9. Sei gli italiani al via. Oltre a Inner e Paris ci saranno Mattia Casse col 25, Matteo Marsaglia col 26, Guglielmo Bosca col 43 e Pietro Zazzi col 52.
BIG_ADSENSE
27/12/2021
Ti potrebbe interessare anche:
In Alta Badia è tutto pronto per accogliere lo slalom gigante e lo slalom speciale della Coppa del Mondo di sci alpino maschile
Coppa del Mondo di sci: la “Di Prampero” di Tarvisio pronta ad accogliere il grande sci femminile dopo 15 anni
Sabato 25 e domenica 26 ottobre, consueto "opening" da Solden della Coppa del Mondo di sci alpino 2025/2026
Dopo Sofia Goggia e Dorothea Wierer, il discesista italiano più vincente di sempre è il protagonista dell'ultimo episodio della serie targata Red Bull
Il 25 e 26 ottobre due giorni, due gare, migliaia di fan e un programma di intrattenimento non stop
