Tour de Ski
Nella sesta e penultima tappa del Tour de Ski allunga Stina Nilsson, al maschile primo ko per Sergey Ustiugov
Volge verso l'epilogo l'11ma edizione del Tour de Ski che dopo la 10km e 15km a tecnica classica di oggi vede davanti a se la sola temuta scalata al Cermis in programma per domani.
Nella gara femminile allungo vincente di Stina Nilsson che si prende la vittoria di tappa e la prima posizione della classifica sfruttando il crollo di Ingvild Oestberg, 18ma ad oltre 1', ed il settimo posto di Heidi Weng. La svedese alla vigilia dell'ascesa finale ha 19" di vantaggio sulla norvegese e 53" sulla Parmakowski.
Al maschile finisce il dominio di Sergey Ustiugov, secondo, con la vittoria di tappa che va al norvegese Martin Sundby. Tuttavia rimane pressochè intatto il margine del russo che domani partirà con un vantaggio di 1'19", terzo posto per Dario Cologna (+2'04"). Dopo l'ottimo quarto posto di oggi Francesco De Fabiani entra nella Top 10.
07/01/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Sci di fondo al chiar di luna: l’Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi si terrà il 25 gennaio 2024
Nel 2024 cambiano le distanze della Dobbiaco-Cortina: in classico si scierà per 42 km e in skating per 35 km
A Cortina d’Ampezzo il bis di Daniel Antonioli e Martina De Silvestro, nella gara a squadre successo del CS Esercito con Bonaldi e Tomasoni
Sabato 15 aprile si chiude la la serie di eventi invernali con il duathlon che coinvolgerà gli atleti in corsa e sci alpinismo
Christian Hoffmann e Alba De Silvestro trionfano nella 24ma edizione del Drei Zinnen Ski Raid: ecco come è andata