Sci Alpino

Dopo il successo in discesa c'è il secondo posto nel Super-G per Dominik Paris nella gara vinta da Hannes Reichelt

Dominik Paris è scatenato sulla pista delle Finali di Aspen e dopo lo splendido successo nella discesa di ieri, oggi conquista il secondo posto in superG a soli 11 centesimi da un eccellente Hannes Reichelt. Per il 27enne della Val d'Ultimo, si tratta del podio numero 20 in Coppa del mondo (12 in discesa, 7 in superG e 1 in combinata) e regala all'Italia il podio numero 40 della stagione dei record.


Gara molto selettiva che vedeva già assegnata a Jansrud la coppa di specialità, mentre Reichelt sale al secondo posto davanti a Kilde, oggi terzo a pari merito con Mauro Caviezel.
Paris è quarto nella classifica di fine stagione, mentre è quinto Peter Fill, oggi settimo a 55 centesimi dal vincitore.


Fuori calibri come Feuz, Mayer, Janka, Kline, mentre i due azzurri sono apparsi ancora una volta convicenti e la stagione della velocità azzurra si chiude con la splendida seconda Coppa di discesa di Fill e con 12 podi divisi fra i tre atleti di punta dell'Italjet (6 Fill, 5 Paris e 1 Innerhofer).


Dominik Paris: "E' andata bene. C'era tanta voglia di spingere e di fare il risultato. Ho provato al massimo. E' andato tutto abbastanza bene, tranne qualche piccolo passaggio dove forse ho lasciato qualche decimo, ma un secondo posto in superG a fine stagione mi rende veramente felice. E il bilancio di queste due giornate è il massimo".




 

16/03/2017